Milano | 3 Ottobre 2020

Hockey, finalmente si inizia: i Mastini Varese esordiscono contro Bressanone

Grande attesa per tutte le squadre: i varesini all'esordio contro il Bressanone nella stagione di IHL al Pala Agorà di Milano. Diretta su Radio Village Network

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si inizia! La prima partita vede i Mastini impegnati domani sera, domenica 4 ottobre, contro il Bressanone, una formazione che da sempre ha creato al Varese non poche difficoltà grazie ad un gioco solido e compatto. Le sfide tra Mastini e Falchi sono sempre state caratterizzate da grande intensità agonistica. Sempre molte le occasioni da rete che sono venute a crearsi, ma quest’anno saranno molte le incognite che accompagneranno questo primo match.

Innanzitutto è l’esordio e quando si inizia un nuovo campionato c’è sempre grande attesa per tutti i team. I Mastini hanno cambiato alcuni elementi importanti, a partire dall’allenatore, il quale ben si è calato nella parte e i ragazzi gialloneri dovranno dimostrare di aver compreso già i primi dettami tattici del coach durante queste settimane di allenamento. Anche il Brixen ha cambiato qualche pedina e si presenta per giocare una stagione in cui vuole confermare tutto quanto di buono mostrato negli anni precedenti.

La formazione altoatesina ci ha abituati a partenze forti, inanellando grandi risultati e costruendo un piccolo tesoro di punteggio proprio grazie alla capacità di entrare subito nella giusta mentalità, trovando spesso il vento favorevole nelle prime giornate.

Tra le varie incognite vi è anche la pista con le sue condizioni ambientali. Con i Mastini costretti in esilio sul ghiaccio milanese del Pala Agorà e con una presenza di pubblico limitata a causa delle disposizioni anti Covid-19, mancherà certamente il ruggito del Palalbani. Ma siamo certi che i presenti faranno la loro parte e sappiamo bene che altri cuori gialloneri pulseranno lontani geograficamente ma vicini con la passione e l’affetto che più volte ci è stato dimostrato.

Dopo tanti sforzi durante i mesi estivi è arrivato il momento di scendere sul ghiaccio e al primo disco che si infrangerà contro la balaustra, spiritualmente tutto ritornerà come prima. Per i Mastini è importante iniziare, giocare, affrontare un avversario ostico ma al tempo stesso stimolante e misurarsi.

La partita avrà inizio alle ore 18.30 di domenica 4 ottobre al Pala Agorà di Milano. I biglietti sono in vendita su Liveticket ma è necessario seguire le indicazioni di accesso e di comportamento che è bene mantenere, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La sfida tra Varese e Bressanone sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network all’interno della trasmissione RVN Sport Live che seguirà l’intero campionato IHL Italian Hockey League.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127