EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 1 Ottobre 2020

Luino, una messa per ricordare Miro Violini

Parenti e amici dell'uomo, colonna storica del volontariato cittadino, scomparso lo scorso aprile, si riuniranno domani sera alle 18 presso la chiesa parrocchiale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A sei mesi dalla scomparsa di Vladimiro “Miro” Violini, colonna storica del volontariato luinese, i familiari si riuniranno per un momento di preghiera aperto ai tanti amici e conoscenti dell’uomo, spirato lo scorso aprile all’età di 94 anni.

Di Vladimiro Violini, un cittadino benvoluto da tutti, è rimasto un ricordo che sarà da esempio per tante persone, come hanno ben sottolineato, tramite le pagine del nostro quotidiano, Vincenzo Liardo, il cavaliere Antonio Sanna e Franco Sai.

Tra i suoi numerosi impegni pubblici, correlati da importanti risultati raggiunti e attività svolte nell’interesse collettivo, spiccano gli oltre trent’anni di segretariato presso la locale Società Operaia di Mutuo Soccorso, la presenza nello storico corpo bandistico “Città di Luino”, l’azione politica da consigliere comunale – per oltre un decennio – e a livello sindacale.

Nel tardo pomeriggio di domani, venerdì 2 ottobre, presso la chiesa parrocchiale di San Pietro e Paolo di Luino, verrà celebrata una messa in suffragio. L’appuntamento per ricordare Miro è alle ore 18.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127