Varese | 26 Settembre 2020

Varese, al Parco Campo dei Fiori per “Progettare tra le pieghe del paesaggio”

Un'occasione per capire l'importanza della progettazione con principi dell'ingegneria naturalistica e dell'approccio multidisciplinare negli interventi in aree naturali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

É in programma lunedì 28 settembre dalle ore 18 alle ore 20 il webinar gratuito “Progettare tra le pieghe del paesaggio” organizzato da Parco Campo dei Fiori realizzato all’interno del Progetto UPKEEP THE ALPS – Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014 – 2020.

Verrà illustrata l’importanza della progettazione con i principi dell’ingegneria naturalistica e dell’approccio multidisciplinare negli interventi in aree naturali e fragili dalla piccola alla grande scala. All’incontro interverranno il Presidente Corso di Laurea “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano il Professor Giambattista Bischetti dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università UNIMONT nonchè Università degli Studi di Milano.

L’Architetto del paesaggio Maddalena Gioia Gibelli porterà all’attenzione dei partecipanti un esempio di progettazione secondo i dettami dell’Ingegneria Naturalistica; la sua attività professionale è prevalentemente dedicata a studi, piani e progetti del paesaggio e dell’ambiente alle diverse scale. Ha grande esperienza nel gestire processi progettuali multidisciplinari, coniugando paesaggio, natura e funzionalità. La direzione dell’evento è affidata al Presidente del Parco Campo dei Fiori, l’Architetto Giuseppe Barra.

L’evento è organizzato in collaborazione con L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese; agli architetti che parteciperanno verranno riconosciuti 2 crediti formativi. L’incontro è in collaborazione anche con l’Ordine degli Agronomi Forestali della Provincia di Varese e per gli Agronomi che parteciperanno l’Ordine definirà i crediti formativi da assegnare. Se non si è iscritti a nessun ordine, è necessario inserire scrivere “PARCO” laddove la scheda di iscrizione lo richiede.

La partecipazione infatti è consentita a tutti ed è possibile accedere all’evento cliccando su seguente link https://attendee.gotowebinar.com/regi…/3026466638388411662. 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo tecnico@parcocampodeifiori.it oppure telefonando al numero 0332435386. (Foto di copertina dalla pagina Facebook dell’evento)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127