Alto Varesotto | 22 Settembre 2020

Allerta meteo: temporali forti in arrivo nel Varesotto

Nella giornata di oggi sono previsti rovesci che tenderanno a intensificarsi verso sera. Tempo perturbato anche domani, ma con una progressiva attenuazione dei fenomeni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso nella giornata di ieri, lunedì 21 settembre, una nuova allerta meteo per rischio temporali forti – caratterizzata un livello di criticità in codice giallo – che potrebbero colpire il territorio dell’alto Varesotto anche oggi, martedì 22 settembre.

Per oggi, infatti, si conferma una media probabilità di temporali forti, con estensione nel pomeriggio a Valchiavenna, Prealpi orientali e Pianura orientale.

Dalla serata è prevista anche l’intensificazione dei fenomeni a livello areale sui settori occidentali.

Nella giornata di domani, mercoledì 23 settembre, persisterà il tempo perturbato, con tendenza – nel pomeriggio – allo spostamento dei fenomeni più significativi, dapprima su Alpi e Prealpi e poi sui settori orientali, con un progressivo esaurimento a partire dal tardo pomeriggio-sera.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127