EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 20 Settembre 2020

Laveno Mombello: riprendono gli allenamenti delle squadre Volley SCAG. Ecco le nuove modalità

Allenamenti all'esterno e in palestra per tutte le squadre; coach al lavoro per garantire la sicurezza durante le attività. Si attende la ripresa dei campionati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Settimana scorsa gli allenamenti di pallavolo delle squadre della Volley SCAG Laveno Mombello sono ripresi: il periodo dell’oratorio feriale è ormai giunto al termine e il parco dell’oratorio Sant’Arialdo di Mombello è diventato una vera e propria “palestra all’aperto” dove ragazzi e coach possono allenarsi insieme in totale sicurezza.

Nuove regole e nuove modalità ma tanta voglia di tornare a giocare: ogni bambino ha il suo pallone numerato, che tiene per tutto il periodo dell’allenamento, al termine del quale viene sanificato; gli allenamenti di gruppo non sono ancora ripresi ma gli allenatori stanno studiano nuovi modi per far divertire insieme i ragazzi.

Lunedì 14 settembre sono riprese le attività del Minivolley, mentre da mercoledì sono ricominciati gli allenamenti in palestra, dove saranno garantite tutte le pulizie e la corretta sanificazione: tante regole in ingresso, durante l’attività e in uscita ma i ragazzi hanno risposto positivamente perchè la voglia di tornare a fare sport insieme è più forte delle difficoltà. L’intenzione è quella di proseguire anche con le attività all’esterno, perlomeno finchè la stagione lo permetterà. Per tutte le attività vale la regola che i minorenni devono essere accompagnati dai genitori.

Per quanto riguarda la riorganizzazione delle squadre, che quest’anno prevedono categorie dispari come anticipato dalla FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo -, la società Volley SCAG si è così organizzata: per il settore femminile Under 12 e 13, Under 15, Under 19 e seconda divisione composte da 20 ragazze; per quanto riguarda la categoria maschile Under 13, Under 15, Under 19 e prima divisione.

Non si sa ancora nulla circa la ripresa dei diversi campionati di categoria: dalla Federazione Pallavolo Varese, per il momento, è giunta solo la richiesta di preiscrizioni ai campionati, che si spera però possano iniziare il prima possibile, da parte delle squadre per abbozzare calendari, gironi ed evitare così sovraffollamenti. (Foto di copertina dalla pagina Facebook Volley SCAG

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127