EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
17 Novembre 2014

Luino Volley, sconfitta al debutto per l’Epikure e per la terza divisione. Vittorie solo per l’Under 16 (G) e…

Tempo medio di lettura: 5 minuti

Un weekend difficile quello appena conclusosi per la Luino Volley: le uniche vittorie arrivano dalla Gobetti Luino Volley, Under 16 girone G, e dalla Luino Volley Under 13. L’Epikure Luino Volley, prima divisione, dopo essere andata in vantaggio di due set, nella prima partita di campionato casalinga contro il Castiglione, ha perso al tie break, mentre la terza divisione si è dovuta arrendere, in provincia di Como, all’ottima prova delle ragazze della Stella Azzurra Pallavolo. Sconfitte anche per l’Under 16 Luino Volley (girone F) e per l’Under 14 Luino Volley.

(Foto © Roberto Ballardin - facebook.com)

(Foto © Roberto Ballardin – facebook.com)

1^ Divisione Epikure Luino Volley – Castiglione Volley 2 – 3 (25/20 – 25/19 – 21/25 – 17/25 – 12/15). Test importante per la prima squadra luinese che, sul parquet di Germignaga, ha incontrato il temibile Castiglione Volley. Match, dalle previsioni, molto avvincente anche per i ricordi dello scorso campionato e in cui entrambe le squadre hanno dato vita a scontri emozionanti. Il pubblico numeroso sugli spalti ha reso l’aria delle grandi occasioni e, infatti, sin dal fischio d’inizio le squadre non si sono risparmiate nell’impegno: il 1° set è stato vinto con merito dalla Epikure 25 a 20. Nel 2° parziale le squadre si sono equivalse, ma un deciso break su battuta delle luinesi ha comportato un netto vantaggio. Le ospiti non sono più riuscite a recuperare e con 25 a 19 l’Epikure è andata sul 2 – 0. Sembrava che il più fosse fatto, un’ultimo sforzo per la Epikure, per gli utili tre punti, ma è accaduto invece che, all’improvviso, la squadra intera si è spenta. Il Castiglione Volley ha percepito le difficoltà delle locali e con decisione è riuscito ad aggiudicarsi il 3° set, 25 a 21, nonostante i 6 cambi del tecnico Luciano Lisanti le ragazze luinesi non sono riuscite a svegliarsi dal torpore. Nel 4° set la Luino Volley ha praticamente regalato il parziale alle avversarie con una condotta di gara approssimativa, numerose battute sbagliate e netti errori in attacco, buttando via anche questo parziale per 25 a 17. Raggiunta la parità e carica di adrenalina, la squadra ospite si è aggiudicato il tie-break 15 a 12 e l’insperato match. Per l’Epikure Luino Volley, una vera lezione di cui tener memoria: le partite si concludono sul 3 – 0, senza mollare la concentrazione, anche se necessita evidenziare che alcune atlete erano reduci da lunghe soste a causa di infortuni.

3^ Divisione Stella Azzurra Pallavolo – Luino Volley 3 – 1 (25/11 – 25/19 – 21/25 – 25/15). Debutto in campionato di terza divisione per la Luino Volley che a Cagno (CO) ha incontrato la Stella Azzurra. Le ragazze luinesi affrontavano questo debutto, dopo aver conquistato meritatamente la finale della Volley Cup del 23 novembre alle ore 18 ad Arcisate, dove incontrerà il Blu Volley di Cuveglio. Il campionato dà motivazioni diverse rispetto ad un torneo e si è immediatamente visto, sin dai primi scambi, dove le ragazze di Lorenzo Osti hanno capito che sarebbe stata una giornata dura, subendo un schiacciante 25 a 11. Leggero miglioramento per la Luino Volley nel 2° set che dopo aver tenuto a bada le avversarie per alcuni tratti hanno ceduto 25 a 19. Ottimo 3° set, invece, per le luinesi che, a sorpresa, ma anche con enorme tenacia vincono 25 a 21. La Stella Azzurra Pallavolo, però, intimorita da un possibile pareggio, è riuscita a riprendere con decisione le redini della partita, concludendo il 4° set 25 a 15, incamerando così i primi tre punti.

Under 16 girone F Luino Volley – Ad Volley Scag 0 – 3 (14/25 – 19/25 – 17/25). Incontro infrasettimanale presso la palestra Itcg di Luino per la formazione Luino Volley che ha incontrato Ad Volley Scag di Laveno Mombello. Brutta serata per la compagine luinese che non è riuscita in tutta la serata a giocare la bella pallavolo che sino ad ora la vedeva primeggiare nel girone F. Bisogna dare merito anche alle avversarie che, con la riconosciuta ottima difesa, hanno spento man mano i sogni di vittoria della Luino Volley. Nel 1° set la Luino Volley era davvero completamente assente dal parquet con ogni tentativo d’attacco svanito e conseguente sconfitta per 25 a 14. Timido miglioramento nel 2° parziale per le luinesi, ma ogni attacco è stato ben difeso dal Laveno che ha aumentato lo scoramento delle locali, che ha portato Luino a perdere per 25 a 19. Anche nel 3° parziale, dove ci si attendeva una decisa reazione delle luinesi, nulla da fare: non era serata giusta anche perchè le avversarie cariche dei precedenti set non hanno concesso nulla, terminando a proprio favore per 25 a 17.

Under 16 girone G Don Bosco Volley Bodio Lomnago – Gobetti Luino Volley 0 – 3 (8/25 – 13/25 – 12/25). Partita esterna per la Gobetti Luino Volley che a Biandronno ha incontrato il Don Bosco Volley Bodio Lomnago. Le luinesi erano chiamate a confermare l’ottimo inizio di campionato fatto di tre vittorie consecutive. Strepitoso e perfetto 1° parziale per la Luino Volley che con una superba difesa e attacco stellare ha annientato totalmente le padroni di casa con il punteggio di 25 a 8. Il successivo 2° set ha visto il Don Bosco reagire e con una attenta difesa è riuscita solo a limitare i danni ma senza alcuna possibilità di successo: il set è finito sul punteggio di 25 a 13 per Luino. Identico andamento nel 3° parziale in cui la formazione del Presidente Cagliani ha controllato agevolmente il gioco e con sicurezza è andata a vincere per 25 a 12. Altri 3 punti importanti che portano la Luino Volley stabilmente in testa alla classifica.

Under 14 Uyba Futura Giovani – Luino Volley 3 – 0 (25/10 – 25/21 – 25/11). Incontro sulla carta molto proibitivo per la giovane formazione luinese che incontrava la quotata Uyba Futura di Busto Arsizio, vera scuola del volley giovanile. Nonostante la bruciante sconfitta bisogna applaudire comunque l’ottimo comportamento della squadra, che dopo aver ceduto facilmente il 1° set 25 a 10 non si è scoraggiata e nel 2° parziale ha tenuto testa alle forti avversarie, cedendo solo sul finale per 25 a 21. Veloce 3° parziale in cui le locali hanno impresso un ritmo vertiginoso per la Luino Volley che ha ceduto 25 a 11. Occasione utile per fare esperienza a confronto di squadre ben dotate.

Under 13 Luino Volley – Db Line Biandronno 3 – 1 (25/19 – 23/25 – 25/22 – 25/13). Altro debutto in campionato per la società Luino Volley con la più piccola delle proprie squadre. La Luino Volley presso la palestra ITCG ha incontrato il Db Line Biandronno, partita contornata da tanta e naturale emozione in entrambe le squadre e con i genitori esageratamente agitati per l’esordio dei figli. E’ necessario ricordare che in campo vanno le ragazze e che a seguirli ci sono preparati tecnici supportati dalla società, ai genitori tocca il compito di incoraggiare e tifare per i propri figli e aiutarli nella crescita con i sani valori sportivi. La cronaca della partita racconta di un 1° set equilibrato, ma concluso a favore della Luino Volley per 25 a 19. Pronto riscatto delle avversarie che hanno ristabilito subito la parità vincendo sul finale 25 a 23. Anche nel 3° parziale lo stato di equilibrio ha fatto da padrone, ma questa volta è stata la Luino Volley ad imporsi ed avere la meglio, concludendo 25 a 22. Le squadre sono arrivate al 4°set totalmente svuotate di energia, ma la Luino Volley, ottimamente guidata dal tecnico Natasha Franchi, è riuscita con la tecnica a sopperire alla stanchezza e si è aggiudicata il parziale 25 a 13 e quindi l’incontro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127