Luino | 11 Settembre 2020

Luino, in corso la rimozione dei quintali di legna presenti presso il porto vecchio

I rami occupano la zona dal nubifragio di fine agosto, diverse squadre di operatori incaricate dall'Autorità di Bacino si stanno occupando della pulizia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono in corso nei pressi del porto vecchio di Luino le operazioni di rimozione dei quintali di legname trasportati dalla corrente come conseguenza diretta della violenta ondata di maltempo di fine agosto.

L’episodio nelle passate settimane ha suscitato lo stupore dei residenti e dei turisti, che lungo la passeggiata di viale Dante hanno immortalato l’inusuale scenario con i propri smartphone. Scenario che ha creato anche un po’ di preoccupazione tra i possessori di barche per il rischio danneggiamenti.

I ragazzi della cooperativa sociale incaricata dall’Autorità di Bacino, ente responsabile per la zona, stanno provvedendo alla pulizia di quanto trascinato nei pressi del porto.

Ringrazio il presidente dell’Autorità di Bacino, Fabio Passera, per l’intervento – commenta il sindaco di Luino, Andrea Pellicini – così come tutte le persone che con grande fatica fisica stanno riportando la situazione alla normalità”.

(Foto di copertina © Candido Quatrale)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127