Laveno Mombello | 10 Settembre 2020

Laveno Mombello, il grazie al sindaco Ielmini: “Ha unito passione, competenza e intelligenza politica”

Arriva a pochi giorni dal termine del mandato il ringraziamento di circolo e segreteria provinciale PD: "Tanti anni al servizio della comunità, riferimento per molti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lo scorso 27 luglio si è svolta l’ultima riunione del consiglio comunale di Laveno Mombello per questa legislatura. È stato anche l’ultimo consiglio comunale da sindaco per Ercole Ielmini: “Per Laveno Mombello si è trattato di un momento particolarmente significativo, stante la rilevanza del contributo alla vita cittadina offerto da Ercole Ielmini durante tutta una vita di impegno politico e amministrativo. Un contributo offerto con costanza, passione, competenza e autorevolezza“, ha dichiarato in merito il segretario del circolo del Partito Democratico lavenese, Dario Pessina.

“Ercole Ielmini ha impresso un chiaro segno nella vita del nostro Comune, un segno legato ad una forte personalità e ad uno stile che unisce determinazione personale, totale rispetto per il ruolo istituzionale ricoperto, intelligenza politica e coerenza con alti valori personali e politici, grande attenzione alle persone ed alle loro vicende. Ercole Ielmini – prosegue il segretario – ha sviluppato negli anni il proprio percorso politico che, partito dalla Democrazia Cristiana, lo ha portato ad essere fra i fondatori del Partito Democratico aderendo al progetto di un partito nato per rappresentare diverse anime e sensibilità che si incontravano per costituire un nuovo soggetto politico di Centrosinistra, portandovi quel patrimonio di esperienza e competenze che tutti conoscono e riconoscono”.

Dal momento che sta per terminare una fase di esperienza “sicuramente non comune”, il circolo del Partito Democratico di Laveno Mombello ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine a Ielmini per i tanti anni spesi al servizio della propria comunità, “nella certezza di esprimere un sentore che non si limita al solo ambito del nostro Partito, auspicando nel contempo che possano esservi nuove forme attraverso cui competenze e valori possano continuare ad essere patrimonio di Laveno Mombello”.

A questi apprezzamenti si unisce anche la Segreteria Provinciale del PD, guidata dal segretario Giovanni Corbo, che riconosce al sindaco uscente come, “con la sua attività competente e instancabile” sia stato “un riferimento politico-istituzionale per tanti amministratori della nostra Provincia superando anche sbarramenti ideologici e di appartenenza politica”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127