Laveno Mombello | 23 Aprile 2020

Laveno Mombello, per la prima volta dal 1945 non si celebrerà il giorno della Liberazione

Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale le consuete celebrazioni pubbliche della giornate sono annullate; la situazione in paese rimane delicata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa delle ormai consolidate norme di distanziamento sociale messe in atto dal Governo per combattere la diffusione del Codiv-19, nel corso di questi giorni abbiamo visto annullare numerosi eventi che avrebbero interessato nei prossimi mesi l’intero nostro Paese.

E mentre si avvicina una delle date più significative per l’Italia, il 25 aprile, ANPI-Sezione di Laveno Mombello, il direttivo del Circolo Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese, CGIL Varese e Circolo di Laveno Mombello del Partito Democratico hanno annunciato che non sarà possibile celebrare con le consuete manifestazioni pubbliche l’anniversario della Liberazione dal nazifascismo in una delle piazze più importanti della nostra Provincia in occasione di questa ricorrenza.

Questo evento straordinario, mai verificatosi dal 1945, sarà comunque l’occasione per rinnovare l’impegno verso quei valori come la Fratellanza e la Solidarietà che da sempre sono a fondamento di queste associazioni. Per questo queste ultime devolveranno un contributo economico a favore della solidarietà alimentare per la Protezione Civile, impiegata in prima linea per fornire un supporto ai più bisognosi in questo periodo così delicato.

Nell’attesa di riappropriarci della libertà ritrovata, eredità che i nostri avi ci hanno lasciato come diritto inestimabile da custodire e preservare, il giorno della Liberazione, oggi più che mai, rappresenta l’obiettivo di rinascita e riscatto che tutti noi dobbiamo porci.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127