Lombardia | 10 Settembre 2020

In arrivo altri temporali forti anche nell’alto Varesotto

La forte perturbazione dovrebbe colpire il territorio da questa sera alle ore 20 alle ore 8 di domani mattina. Sabato possibile debole instabilità sui rilievi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’altra allerta meteo da parte della Protezione civile di Regione Lombardia è stata pubblicata oggi e riguarda tutto il territorio, compreso quello dell’alto Varesotto: da questa sera, infatti, è previsto un rischio per temporali forte (codice giallo).

Flusso meridionale associato ad una debole depressione in quota sul Mediterraneo Occidentale: sulla Lombardia temporaneo aumento dell’instabilità tra oggi pomeriggio, 10 settembre, e domani pomeriggio, venerdì 11, con probabilità di temporali forti variabile tra bassa e media tra stasera e domattina sui settori occidentali.

Previsti temporali da moderati a forti, sparsi possibili sui settori occidentali ed isolati sulle Prealpi, in particolare tra le ore 20 di oggi (a partire dall’Appennino pavese, con successivo spostamento da Sud verso Nord-Nordovest) e le ore 08 di domani 11/09. Nel pomeriggio di domani, venerdì 11 settembre, possibili rovesci sparsi sulle Prealpi, ma con bassa probabilità di fenomeni intensi.

Si segnala che la previsione risulta relativamente incerta nella definizione dell’intensità dei fenomeni, mentre la localizzazione delle aree interessate è maggiormente affidabile. Sabato 12 possibile debole instabilità sui rilievi, associata al riscaldamento pomeridiano. Per consultare integralmente il bollettino meteo della Protezione civile di Regione Lombardia, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127