EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 10 Settembre 2020

A Cugliate Fabiasco “Intorno al Lavatoio”, un evento tra musica e fotografia

L'appuntamento è fissato per sabato 12 settembre, presso il centro storico del Comune. Ecco i dettagli dell'evento dedicato a tutte le famiglie

Cugliate Fabiasco, tutto pronto per la terza edizione di “Intorno al Lavatoio”
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna anche quest’anno a Cugliate Fabiasco “Intorno al Lavatoio, una storia di Cugliate”, un evento organizzato dal Comune per avvicinare e riunire i cugliatesi in un’allegra manifestazione di paese.

L’appuntamento è fissato per questo sabato, 12 settembre, presso l’antico lavatoio comunale. Alle ore 14 è in programma la mostra fotografica “Cent’anni di Cugliate Fabiasco”, nella quale saranno esposte numerose fotografie che mostrano come la città è cambiata nel corso dei decenni.

La mostra sarà seguita alle ore 16.30 dal concerto “In viaggio verso i nostri 150 anni”, in cui si esibirà il corpo musicale di Cugliate, storica associazione fondata nel lontano 1871.

La manifestazione terminerà nel tardo pomeriggio con la presentazione del concorso fotografico “Cartoline da Cugliate Fabiasco”, una piccola iniziativa per valorizzare il paese e scatenare la creatività degli appassionati di fotografia. A partire dal 12 settembre, fino all’11 di ottobre sarà infatti possibile inviare uno scatto in cui si immortala il meglio del paese: la foto che sarà giudicata come la più rappresentativa verrà premiata.

La manifestazione è quest’anno alla sua quarta edizione, è un’iniziativa importante attraverso cui il Comune, con il grande sostegno della protezione civile, della Pro Loco e del gruppo degli alpini, mantiene viva la storia e le tradizioni di questo paese, incentivandone la valorizzazione turistica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127