Come ogni giorno, anche oggi, domenica 6 settembre, tramite la pagina Facebook di Lombardia Notizie Online, Regione ha fornito l’aggiornamento relativo alla situazione Coronavirus.
In Lombardia nelle ultime 24 ore è costante aumento del numero dei guariti e dimessi (+86). Effettuati 12117 tamponi, sono 198 i positivi riscontrati. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all’1,63%. Nel Varesotto oggi si contano 11 nuovi casi che portano il totale a 4268.
Come ogni giorno il report completo riguardante la Lombardia e tutte le altre Regioni è disponibile dalle ore 18 sul sito www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.
Il Dipartimento di Protezione Civile, come di consueto, ha emesso oggi il bollettino ufficiale sulla situazione della diffusione e del contagio del Coronavirus nel nostro Paese, consultabili cliccando qui.
I dati di oggi:
– i tamponi effettuati: 12117, totale complessivo: 1.707.042
– i nuovi casi positivi: 198 (di cui 25 ‘debolmente positivi’ e 6 a seguito di test sierologico)
– i guariti/dimessi totale complessivo: 76.794 (+86), di cui 1.316 dimessi e 75.478 guariti
– in terapia intensiva: 25 (+2)
– i ricoverati non in terapia intensiva: 248 (+3)
– i decessi, totale complessivo: 16.880 (+3)
I nuovi casi per provincia:
– Milano: 86, di cui 51 a Milano città;
– Bergamo: 8;
– Brescia: 28;
– Como: 3;
– Cremona: 8;
– Lecco: 3;
– Lodi: 1;
– Mantova: 7;
– Monza e Brianza: 21;
– Pavia: 1;
– Sondrio: 2;
– Varese: 11.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0