Laveno Mombello | 3 Settembre 2020

Laveno Mombello, Santagostino (Civitas) svela già giunta ed assessori

In caso di vittoria il candidato sindaco ha già pronta la squadra, annunciata prima delle elezioni. Numerosi gli incontri e i gazebo in vista della chiamata alle urne

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La campagna elettorale è ormai entrata nel vivo anche a Laveno Mombello e la lista “Civitas” con candidato sindaco Luca Santagostino, a poco meno di tre settimane dal voto, ha deciso di rendere noti gli incarichi della giunta che sarà costituita in caso di vittoria.

Una scelta in controtendenza rispetto alla normalità di quanto fatto dalla quasi totalità delle amministrazioni, che vede il manager nel settore sanitario e con un’esperienza di oltre 25 anni alle spalle come consulente nelle amministrazioni pubbliche svelare i suoi assessori.

“Il professor Mario Iodice, laureato in lettere classiche con dottorato di ricerca in linguistica applicata e linguaggi della comunicazione, avrà l’incarico di vicesindaco con deleghe alla cultura, pubblica istruzione, commercio e turismo”, commenta Luca Santagostino.

“La dottoressa Elisabetta Belfanti, laureata in psicologia e specializzazione in psicoterapia dell’età evolutiva ad indirizzo psicodinamico, avrà le deleghe ai servizi sociali e alle politiche giovanili, mentre la dottoressa Barbara Sonzogni, laureata in lingue e letterature straniere, rappresentante dell’Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale, avrà le deleghe per lo sport e terzo settore. Infine – conclude Santagostino -, spazio in giunta anche per Fabio Bardelli, geometra con abilitazione alla libera professione e responsabile alla Comunità Montana Valli del Verbano per il Servizio antincendio boschivo e Protezione civile,  già assessore indipendente in un altro Comune (Cittiglio, ndr) per l’urbanistica, edilizia privata e programmazione territoriale, avrà le deleghe all’urbanistica, ambiente e lavori pubblici”.

Il candidato primo cittadino, invece, si è riservato la gestione delle attività riferite a bilancio, tributi, risorse umane, industria, artigianato, agricoltura, polizia locale e protezione civile che rientrano pienamente nelle mie competenze professionali.

A seguire, gli incontri pubblici:
– sabato 5 settembre: dalle 20.30 a Laveno in Piazza Caduti del Lavoro;
– domenica 6 settembre: dalle 20.30 a Cerro, lungolago Perabò
– sabato 12 settembre: dalle 20.30 a Mombello in Piazza del Carroccio

“Civitas” sarà presente sul territorio con gazebo secondo il seguente calendario:
– domenica 6 settembre (mattina) Piazza Santo Stefano, Mombello
– martedì 8 settembre (mattina) via Trieste, angolo Piazza Vittorio Veneto, Laveno
– domenica 13 (mattina) lungolago Perabò, Cerro – (tutto il giorno) Piazza Caduti del lavoro, Laveno
– martedì 15 (mattina) via Trieste, angolo Piazza Vittorio Veneto, Laveno
– venerdì 18 (tutto il giorno) Piazza Caduti del lavoro, Laveno

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127