Dopo la pausa dovuta alla stagione invernale, a Laveno Mombello sono ripartiti gli interventi di asfaltatura in paese. Lo ha annunciato l’amministrazione guidata dal sindaco Luca Santagostino, tramite i canali social del gruppo “Civitas”, rendendo noti i primi step dell’intervento volto a «rendere le nostre strade più sicure, ordinate e funzionali».
Sfruttando la chiusura della scuola “G. B. Monteggia” per le vacanze di Carnevale, sono stati previsti i lavori di rifacimento del manto stradale in via Maria Ausiliatrice e nel relativo parcheggio e in via Battisti, la riqualificazione dell’aiuola spartitraffico tra via Cesare Battisti e via Toti e la sistemazione dell’area parcheggi vicino all’ex Biblioteca comunale, che risulta danneggiata da precedenti manomissioni.
Oltre a ciò, se le condizioni meteo lo consentono, è prevista anche la rimozione e il completo rifacimento della segnaletica orizzontale: questo, specifica l’amministrazione lavenese, «consentirà di realizzare più stalli di sosta, inclusi quelli riservati alle persone con disabilità, e di migliorare la sicurezza della viabilità». Queste prime opere dovrebbero terminare lunedì 23 febbraio.
«Sappiamo che ogni cantiere può comportare qualche disagio, ma questi interventi rappresentano un investimento concreto per la qualità e la sicurezza dei nostri spazi urbani», concludono dal Comune.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0