Luino | 3 Settembre 2020

A Luino uova di alta qualità: nasce l’azienda agricola “La Mirandola” del 29enne Andrea Forni

Una struttura con ben seicento galline immersa nel verde della piana tra il Cucco e Brissago. La scommessa del giovane imprenditore: "Preserviamo la tradizione rurale"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È nata negli scorsi giorni a Luino grazie ad Andrea Forni, giovane 30enne, l’azienda agricola “La Mirandola”, un pollaio di alta qualità dove vengono prodotte e vendute uova a km 0. Ben 600 le galline presenti all’interno della struttura che si trova nei pressi della strada statale 394, lungo la via che conduce al Cucco da Brissago Valtravaglia.

Le galline, di due differenti tipologie, quelle bianche livornesi (uovo bianco), e quelle normali, producono 400 uova al giorno e si nutrono di mangimi NO OGM nel rispetto di tutte le normative, e per la tutela della salute degli animali stessi.

Proprio il giovane 29enne, dopo essersi laureato in Economia nel lontano 2015, ha deciso di intraprendere questa strada nonostante le mille difficoltà, dettate anche dall’emergenza sanitaria di questi mesi, grazie ad una meravigliosa passione che dura da almeno 15 anni.

“Negli anni scorsi avevo un pollaio nel quale vi erano 30-40 galline – confessa l’imprenditore agricolo Andrea Forni -. Le persone hanno cominciato a conoscermi, venendo ad acquistarle. Non avevo voglia di stare tutto il giorno in ufficio così ho deciso di investire su questa attività e di intraprendere questa strada. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza il dottor veterinario Marco Magrini, che mi ha seguito nel processo che mi ha portato all’apertura”.

“Produciamo e vendiamo uova di altissima qualità, ottenute da galline libere di razzolare tutto il giorno all’aria aperta – spiega il 30enne Andrea Forni -. I nostri animali vengono alimentati con le migliori granaglie NO OGM prive di qualsiasi sostanza modificata geneticamente. Per il loro benessere coltiviamo erbe ed insalate da semi biologici per apportare loro ulteriori sostanze nutritive e rendere così ancor più alta la qualità delle nostre uova”.

L’obiettivo dell’azienda agricola “La Mirandola” è quello di allevare galline secondo le tradizioni rurali, in ampi spazi aperti e senza arrivare alla stregua dello sfruttamento, rispettando i principi del benessere animale, al fine di ottenere un prodotto di alta qualità con valori nutrizionali intatti, che diano la sicurezza di magiare un alimento sano.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero +39 351 56 46 849, scrivere una mail all’indirizzo lamirandola90@gmail.com o consultare la Pagina Facebook o il profilo Instagram dell’azienda agricola “La Mirandola”. Di seguito gli orari dell’apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì (9.30 – 12.30 e 16.30 – 19); sabato (9.30 – 12.30).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127