Cittiglio | 1 Settembre 2020

Ritrovato vivo il 50enne scomparso a Cittiglio

L'uomo, del quale non si avevano più notizie da ieri, è stato rintracciato da una squadra di soccorso. Concluse le ricerche in Valcuvia, proseguono quelle in Veddasca

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’allarme lanciato nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 agosto, dalla compagna – in seguito al quale sono state avviate le ricerche sulle alture della Valcuvia, nella frazione di Vararo, a Cittiglio – è stato ritrovato poco fa il 50enne che risultava scomparso.

L’uomo si era allontanato da casa – come riportavamo questa mattina – senza mai raggiungere il luogo di lavoro al quale era diretto. In seguito alla denuncia di scomparsa presentata ai carabinieri di Laveno, intorno alle 16.30 di ieri erano scattate le operazioni di ricerca con l’allestimento di un’Unità di Crisi Locale nel cimitero di Vararo e gli interventi degli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) del nucleo cinofili dei vigili del fuoco, degli specialisti del S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilottaggio Remoto) e degli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia.

Trascorse diverse ore dalla ripresa delle ricerche, questa mattina, una delle squadre di ricerca è riuscita a rintracciare il 50enne, fortunatamente vivo, portando così alla conclusione della vicenda.

Proseguono ancora, invece, le ricerche del 38enne comasco disperso in Val Veddasca del quale, sempre nella giornata di ieri, sono stati ritrovati alcuni vestiti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127