EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 30 Agosto 2020

Riprese le ricerche del 38enne in Veddasca, continua il maltempo nell’alto Varesotto

L'uomo è stato travolto da un torrente in piena mentre si trovava con un amico nei boschi a cercar funghi. Proseguono monitoraggio e interventi sul territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono iniziate nuovamente, questa mattina, domenica 30 agosto, le ricerche di un comasco di 38 anni disperso da ieri pomeriggio nei pressi della località Lago Delio, nel territorio di Maccagno con Pino e Veddasca.

L’uomo era in compagnia di un amico, i due stavano cercando funghi quando sono stati sorpresi da un violento temporale. La persona è stata trascinata da un riale ingrossato, nel torrente Molinera che scende verso il lago Maggiore. Le ricerche nel tardo pomeriggio di ieri erano state sospese a causa l’oscurità, ma in ogni caso è stato allestito un presidio presso il comune di Maccagno.

Sul posto stanno operando i volontari del Soccorso alpino, Stazione di Varese della XIX Lariana, i vigili del fuoco, gli operatori del nucleo S.A.F (Speleo Alpino Fluviale) e i carabinieri della stazione di Maccagno.

Nel frattempo tutti i paesi colpiti dal maltempo continuano a intervenire nelle zone più critiche e a monitorare la situazione e l’evoluzione del meteo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127