EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 30 Agosto 2020

Maltempo anche in Ticino, gravi i disagi. Continuano gli interventi nell’alto Varesotto

Non solo nel nord della provincia di Varese, ma le richieste di soccorso hanno riguardato anche tutto il canton Ticino. Qui trovate tutte le informazioni utili

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Polizia cantonale comunica che a seguito delle forti piogge diverse strade sono state chiuse, ciò che ha causato gravi disagi al traffico. Smottamenti, frane e allagamenti, però, non hanno interessato solo il canton Ticino, ma anche tutto il territorio dell’alto Varesotto. Numerosi gli interventi che dopo le prime operazioni di soccorso continueranno anche oggi, domenica 30 agosto.

I più importanti interventi in Ticino sono stati riscontrati in via Vallemaggia e via Marcacci a Locarno, sulla strada cantonale tra Gudo e Cugnasco, in valle Malvaglia a partire da Madra, in Valle Verzasca a Vogorno, a Tenero all’altezza dei centri commerciali, sulla strada tra Melano e Caprino e tra Melano e Rovio, sulla strada cantonale a Preonzo, Gerra Gambarogno, a Brione sopra Minusio in via Val Resa e ad Arogno in via Pugerna. Alcune di queste strada sono ancora chiuse o aperte a senso alternato. Per ulteriori informazioni sul traffico si invita a consultare Viasuisse.

Si rinnova l’invito emanato ieri. A causa delle piogge intense previste in Vallemaggia, Bellinzonese, Valle di Blenio, Valle Leventina, Locarnese, Luganese, Mendrisiotto, Riviera, Valle Verzasca e Basso Moesano la Polizia Cantonale, su indicazione dei servizi del Dipartimento del territorio, invita la popolazione a:

– utilizzare il veicolo privato solo se strettamente necessario;
– non sostare su ponti o in prossimità di corsi d’acqua;
– prestare attenzione ai sottopassi, a zone di possibile accumulo di acque e a ruscellamenti di acqua dai versanti;
– tenere presente il pericolo di scoscendimenti e caduta alberi lungo le vie di comunicazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127