EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valganna | 28 Agosto 2020

Droga nei boschi della Valganna, arrestato uno spacciatore

Fermato nel Pavese, si tratta di un marocchino senza fissa dimora identificato grazie all'indagine dei Carabinieri della Compagnia di Luino scattata lo scorso gennaio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È finito in carcere dopo 8 mesi un uomo di nazionalità marocchina senza fissa dimora, ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti nelle aree boschive della Valganna, tra Boarezzo e Mondonico.

Durante lo scorso gennaio alcuni volontari della Protezione civile stavano eseguendo dei lavori in un’area boschiva della frazione di Mondonico e la loro presenza aveva colto di sorpresa due spacciatori abituali frequentatori di quelle aree, nelle quali trovano facilmente nascondiglio.

Successivamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Luino, dopo aver effettuato un sopralluogo sul posto dove i magrebini erano avvistati, avevano rinvenuto e sequestrato un telefono cellulare immediatamente sottoposto ad analisi. Gli accertamenti hanno rivelato che su quel telefono vi erano centinaia di contatti con molti clienti – tutti della zona – i quali, dopo essere stati ascoltati, hanno consentito ai militari dell’Arma di dare un nome e un volto a uno di quegli spacciatori che si era allontanato velocemente.

Dalla indagine effettuata nel corso di questi mesi, anche attraverso alcuni sequestri fatti dai Carabinieri della stazione di Marchirolo, è risultato trattarsi di un marocchino di 30 anni, in Italia senza fissa dimora, che si era reso responsabile di un’importante attività di spaccio per lo più di hashish e marijuana. Il giudice per le indagini preliminari di Varese ha così emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi dai Carabinieri di Vigevano dal momento che l’uomo si è, nel frattempo, spostato proprio nella provincia pavese per continuare i propri affari illeciti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127