Non si ferma il lavoro dei carabinieri della Compagnia di Luino lungo tutto il territorio boschivo del nord della provincia di Varese, non solo per quanto riguarda il contrasto al fenomeno di spaccio di droga, ma anche per prevenire gli incendi che, lo scorso anno, avevano causato gravi danni da Cugliate Fabiasco alla Valganna.
In questi giorni, infatti, i militari dell’Arma stanno setacciando i boschi per scongiurare possibili roghi, con l’obiettivo di garantire un maggior controllo grazie all’azione di più pattuglie.
Un lavoro difficile e complesso perchè, ormai, anche le “abitudini” degli spacciatori sono cambiate: se fino a qualche mese fa, infatti, i malviventi erano sedentari e aspettavano i loro clienti in specifiche aree segnalate, oggi invece per farla franca continuano a spostarsi all’interno dei boschi del territorio.
I militari dell’Arma, guidati dal capitano Alessandro Volpini, in questo modo, cercando di debellare il fenomeno dello spaccio di droga, che tanto sta indignando tutta la popolazione, vogliono evitare che i boschi vengano ulteriormente dilaniati dalle fiamme.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0