Italia | 25 Agosto 2020

Calcio femminile, al via la nuova stagione del pallone “rosa”

Incontri svolti a porte chiuse, ma è già lotta senza esclusione di colpi. Vittorie di Fiorentina, Juventus, Pink Bari, Milan ed Empoli e pareggio tra Roma e Sassuolo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(a cura di Claudio Ferretti) Il calcio in rosa è ripartito a porte chiuse, ma con tanta voglia di entusiasmare i tifosi che sono sempre in forte aumento. La prima giornata ha visto una ben strutturata Fiorentina che ha battuto l’Inter di Attilio Sorbi con un netto 4-0. Le nerazzurre hanno iniziato bene, colpendo una traversa dopo 10 minuti di gioco con la frizzante Regazzoni, migliore in campo tra le nerazzurre. Le Viola hanno subito preso le contromisure con il neo acquisto Daniela Sabatino che ha siglato una sorprendente doppietta, poi a seguire Mascarello con un bellissimo tiro dal limite e Bonetti con un forte diagonale che cala il poker.

Anche le bianconere della Juventus, che sono le campionesse in carica, hanno vinto sull’insidioso campo del Verona “sciupone” che ha sprecato un calcio di rigore nel finale calciato da Rosella Sardu con due reti siglate da Cristina Girelli e Arianna Caruso. Le campionesse d’Italia hanno dimostrato di essere già in forma, e si sono mosse bene in campo dimostrando già una grande forza del gruppo.

Il Pink Bari vince di misura con la neo promossa Napoli che ha dimostrato comunque di saperci fare, ben posizionata in campo. Milan vince al Vismara di misura con una rete di Miriam Longo – che nella gioia si frattura il polso – contro una rinnovata Florentia San Gimignano in una gara non entusiasmate che ha visto le ragazze di Maurizio Ganza creare molte occasioni senza realizzare e sprecando molto.

Empoli batte la neo promossa San Marino, in una partita senza storia con un punteggio strabiliante 10-0. Finisce in parità l’atteso incontro tra Roma e Sassuolo. Buona la prestazione del neo acquisto giallorosso Paloma Lazaro di nazionalità spagnola, che ha segnato anche la prima rete dell’incontro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127