Luino | 7 Giugno 2024

Calcio femminile: per il Memorial “Mario Vicentini” a Germignaga arriva il Milan Ladies

Domenica 9 giugno appuntamento ai Premaggi per una mattinata di sport in ricordo dello stimato medico luinese, con le Luino Ladies pronte a sfidare le forti giocatrici rossonere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 9 giugno le Luino Ladies chiuderanno la loro stagione ricordando il dottor Mario Vicentini e, per l’occasione, al campo polivalente dei Premaggi di Germignaga arriverà il Milan Ladies.

Il memorial “Mario Vicentini” è il primo degli eventi con cui le giocatrici della prima squadra chiuderanno la loro eccellente stagione calcistica.

Ma chi era Mario Vicentini? Luino lo ricorda bene: nato nel 20 agosto del 1930 e laureato in medicina e chirurgia all’università di Modena, si è specializzato in geriatria e gerontologia sempre all’università di Modena. Vicentini è stato un famoso e stimato medico della città di Luino. Morto l’8 maggio del 2008, è da sempre ricordato da tutti con grande stima e rispetto. A lui è stata dedicata un’area della RSA del Monsignor Comi, struttura di cui è stato direttore sanitario e che ha fatto crescere.

La giornata di domenica inizierà alle ore 10.00 con le giovani atlete della Primavera delle Luino Ladies e, alle 11.30, ci sarà la partita Luino – Milan Ladies. A conclusione della mattinata le squadre si riuniranno con una grigliata aperta a tutti.

«Sarà un banco di prova importante per le nostre ragazze – conclude la dirigenza – invitiamo tutti a passare questa giornata con noi».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127