Laveno Mombello | 23 Agosto 2020

Elezioni a Laveno: ecco tutti i candidati e i programmi delle liste

Depositati loghi e nomi, la campagna elettorale per le Amministrative del prossimo 21 settembre entra nel vivo. Tutti i dettagli sullo scenario della città lacustre

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Anche a Laveno Mombello, come in tutti gli altri Comuni del territorio chiamati al voto per le Amministrative, in programma il prossimo 21 settembre, si è chiusa nelle scorse ore la trafila burocratica per l’iscrizione ufficiale delle liste al voto.

Simboli, elenchi dei candidati, linee programmatiche, proposte punto per punto: ieri, attraverso il nostro sito, abbiamo riportato nel dettaglio la situazione luinese, con tutte le informazioni relative alle quattro liste in corsa. Oggi è il turno dell’altra città lacustre e anche in questo caso sono quattro le liste che si propongono agli elettori.

Il “Centrosinistra” si ricandida nel tentativo di raccogliere l’eredità del sindaco uscente, Ercole Ielmini, affidandosi all’attuale vice, nonché assessore ai Servizi sociali, Paola Sabrina Bevilacqua; il Centrodestra unito, con la lista “Il domani inizia oggi – Trezzi sindaco con il centrodestra e indipendenti” ha scelto invece Andrea Trezzi, imprenditore alla prima esperienza politica, figlio di Sergio, storico esponente locale della Lega e sindaco di Laveno per tre mandati, dal 1994 al 2005; “Idea Lista” candida a sindaco Giancarlo De Bernardi, ex dirigente ASL; “Civitas” per Laveno Mombello si presenta agli elettori con Luca Santagostino, manager e consulente nell’ambito della pubblica amministrazione, come capolista.

Ai quattro candidati sindaci si aggiungono dodici candidati consiglieri per lista. Per quanto riguarda il più giovane e per il più anziano, in vista di questa tornata elettorale, si tratta nel primo caso di una ragazza e nel secondo di un uomo: Angelica Sivoccia della lista “Il Domani Inizia Oggi” (classe 2001, diciannove anni) ed Enrico Rodari, di “Centrosinistra” (classe 1943, settantasette anni). L’età media tra candidati sindaci e candidati consiglieri è, come per Luino, di 48 anni. Di seguito tutti i dettagli.

Ecco la lista “Centrosinistra”, i candidati consiglieri e il programma elettorale (cliccare quipagina Facebook). Il candidato sindaco è Paola Sabrina Bevilacqua (49 anni). L’età media dei candidati consiglieri è di 47 anni.

– Francesco Anania (36 anni)
– Letizia Antonello (49 anni)
– Maria Antonietta Bisortolo (64 anni)
– Isabella De Vitto (30 anni)
– Valerio Langè (29 anni)
– Barbara Nicolini-Santagostino (47 anni)
– Luigi Tommaso Paglia (37 anni)
– Dario Pessina (59 anni)
– Enrico Rodari (77 anni)
– Federica Scorciapino (27 anni)
– Rita Sicchi (69 anni)
– Mattia Soncini (23 anni)

Ecco la lista “Il domani inizia oggi – Trezzi sindaco con il centrodestra e indipendenti” con i candidati consiglieri (pagina Facebook). Il candidato sindaco è Andrea Trezzi (57 anni). L’età media dei candidati consiglieri è di 48 anni.

– Giuliano Besana (61 anni)
– Fabrizio Coda (40 anni)
– Ottaviano Matiz (38 anni)
– Fabrizio Gianluigi Merati (63 anni)
– Alessio Alessandro Meroni (47 anni)
– Bruno Giordano Morlotti (57 anni)
– Matan Ogien (42 anni)
– Alessandra Riva (53 anni)
– Michela Selva (48 anni)
– Angelica Sivoccia (19 anni)
– Roberta Varotto (52 anni)
– Marco Vilonna (43 anni)

Ecco la lista “Idea Lista”, i candidati consiglieri e il programma elettorale (cliccare qui). Il candidato sindaco è Giancarlo De Bernardi (72 anni). L’età media dei candidati consiglieri è di 52 anni.

– Claudio Gianoncelli (40 anni)
– Ronella Rita Pandolfi (72 anni)
– Oscar Turri (32 anni)
– Daniela Scheidler (61 anni)
– Adriano Marchetti (63 anni)
– Valentino Angelica Maria Quinterio (42 anni)
– Silvano Faggion (69 anni)
– Simona Terragni (45 anni)
– Luca Didonè (38 anni)
– Manuela Moioli (60 anni)
– Carlo Rogora (63 anni)
– Pamela D’Ambrosio (34 anni)

Ecco la lista “Civitas” per Laveno Mombello, i candidati consiglieri e il programma elettorale (cliccare qui). Il candidato sindaco è Luca Santagostino (49 anni). L’età media dei candidati consiglieri è di 44 anni.

– Mario Iodice (45 anni)
– Elisabetta Belfanti (53 anni)
– Barbara Sonzogni (46 anni)
– Fabio Bardelli (43 anni)
– Francesco Bonadiman (29 anni)
– Giuseppe Calafiore (33 anni)
– Jlaria Giacomazzi (42 anni)
– Alessandro Onti (33 ani)
– Luca Poroli (54 anni)
– Eduardo Prencis (49 anni)
– Paola Sacchiero (49 anni)
– Maurizio Tassi (49 anni)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127