Lavena Ponte Tresa | 19 Agosto 2020

Rischio allergia, farina di riso senza glutine richiamata dagli scaffali Bennet

Prodotto ritirato per contaminazione da soia: chi fosse allergico a tale sostanza e ne avesse acquistato un lotto può restituirlo al punto vendita. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare, ancora di più se si ha a che fare con le allergie. Per questo motivo la catena di supermercati Bennet ha diffuso il richiamo di un lotto di farina di riso senza glutine a marchio “Il Molino Chiavazza”, per una contaminazione crociata da soia non dichiarata in etichetta.

Il prodotto coinvolto è venduto in confezioni da 500 grammi, con il numero di lotto 025360 e il termine minimo di conservazione 15-03-2021.

Tale lotto di farina di riso è stato prodotto da Molino F.lli Chiavazza S.p.A. (Via Racconigi 5 – 12030 Casalgrasso, CN) nella sede dello stabilimento di Pancalieri (TO) sito in Via Pinerolo 75. Il prodotto è sicuro per i consumatori che non sono allergici alla soia.

A scopo precauzionale Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche alla soia di non consumare il prodotto con il numero di lotto interessato dal richiamo e restituirla al punto vendita d’acquisto per la sostituzione o rimborso entro il 06/09/2020. Nell’alto Varesotto vi è solo un punto vendita della catena di supermercati Bennet ed è situato a Lavena Ponte Tresa, in Via Luigi Colombo 42/A. (Immagine di copertina © Google Maps)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127