Luino | 18 Agosto 2020

Da Luino a Sciaffusa, una gita fuori porta a bordo di un treno speciale

L'Associazione Verbano Express propone un itinerario con le carrozze anni '60 dell'Espresso Reno; l'appuntamento è fissato per il 30 agosto. I dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche per quest’anno, nonostante le numerosissime difficoltà dovute alla pandemia, l’Associazione Verbano Express ha organizzato il viaggio a bordo del treno storico “Espresso del Reno” con destinazione Sciaffusa, dove si potranno ammirare le meravigliose e rinfrescanti cascate del Reno.

L’associazione si occupa dal 2015 del mantenimento e della tutela di rotabili ferroviari di valore tecnico e storico, e organizza viaggi per valorizzare il turismo nei territori del Verbano e non solo.

La partenza per Sciaffusa è fissata per le 7.14 di mattina di domenica 30 agosto da Luino a bordo di carrozze anni ’60 trainate da una locomotiva SBB. Dal Lago Maggiore si percorrerà la ferrovia del Gottardo e costeggiando il lago dei Quattro Cantoni, quindi Arth-Goldau e Zurigo, è previsto l’arrivo all’imponente spettacolo delle cascate del Reno a Sciaffusa, capitale dell’omonimo cantone.

I passeggeri dalla stazione svizzera potranno facilmente raggiungere le cascate; sul posto ci sarà inoltre la possibilità di acquistare i biglietti per un tour alle cascate e per una gita in battello. Tutto il viaggio sarà nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, perciò sul mezzo sarà necessario indossare la mascherina.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni consultare il sito dell’associazione www.verbanoexpress.com oppure scrivere alla mail viaggi@verbanoexpress.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127