Montegrino Valtravaglia | 17 Agosto 2020

“Montegrino riparte”, un altro weekend all’insegna di piatti tipici, buona musica e divertimento

Da venerdì e per tutto il fine settimana appuntamento la "Contadina", festa dedicata al buon cibo e all'intrattenimento con percorsi tra animali e prodotti a km 0

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il grande successo degli ultimi eventi inseriti nel cartellone di “Montegrino riparte”, che hanno visto un’enorme partecipazione alla festa del pulaster e all’appuntamento inaugurale di luglio, arriva in località laghetto la “Contadina”.

Si tratta della seconda edizione dell’evento che quest’anno si svolgerà dal 21 al 23 agosto e sarà dedicato ai produttori locali, che avranno lo spazio per presentare la loro attività, che spesso, a causa dei grandi supermercati, rimane una realtà marginale, meno conosciuta nonostante gli alti livelli di qualità.

L’inizio della manifestazione è fissato per le 19.30 di venerdì sera, quando le cucine apriranno con un menù a base di polenta e bruscit, cinghiale, grigliata mista e molto altro ancora; a partire dalle 20.30 la cena sarà inoltre accompagnata dagli “Effetto Vasco”.

Sabato, invece, la serata inizierà alle ore 18 con un interessante percorso alla scoperta di animali, sapori del nostro territorio e prodotti a km 0, per far conoscere a tutti i presenti le attività portate avanti con grande sforzo e coraggio dai produttori locali. Dalle 19.30 di nuovo cucine aperte, ma questa volta ad accompagnare la serata saranno i “Fiö de la Serva”.

Domenica l’appuntamento è a pranzo, preceduto da un percorso simile a quello di sabato in cui si aggiunge un’esposizione di rapaci. A questo percorso seguirà per l’ultima volta l’apertura delle cucine alle 12.30, il pasto sarà accompagnato da un’esibizione di musica folkloristica dei “Sciuera Roggiano”.

La prenotazione del tavolo non è obbligatoria, ma molto consigliata a causa del numero di posti limitati e della necessità di sanificare la zona; per prenotare e per avere ulteriori informazioni chiamare il numero 389 695 2823.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127