Montegrino Valtravaglia | 2 Luglio 2019

Montegrino, tutto pronto per la prima edizione della “Festa Contadina”

Si terrà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio, in località Laghetto, la manifestazione dedicata a prodotti tipici, agricoltura locale e mondo contadino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’estate montegrinese si arricchisce con un nuovo evento: arriva nel fine settimana la prima edizione della “Festa Contadina”. Si terrà infatti venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio, in località Laghetto, una tre giorni organizzata principalmente per valorizzare i prodotti tipici e l’agricoltura della nostra zona, ma non solo, di tutto il mondo contadino.

Ci saranno mercatini tipici, esposizioni di animali e trattori, la presenza di falconieri e un’area bimbi. In occasione di questa manifestazione, la Pro loco di Montegrino lancerà il recente gemellaggio con la Pro loco di Castelveccana, richiamando in parte un loro evento.

Il programma prevede per venerdì 5 luglio, l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19.30, con la presenza di birre europee e formaggi varesini, alle ore 21 sarà il momento della musica live con la band “Effetto Vasco”. Sabato 6 luglio invece, dalle ore 16 saranno presenti i mercatini, e alle ore 18 si terrà il laboratorio di falconeria. La cucina aprirà nuovamente alle 19.30, cui seguirà alle 21 l’esibizione del gruppo musicale “Fortunate Sons”.

Infine domenica 7 luglio i mercatini apriranno alle ore 10, mentre dalle 11 sarà possibile fare il giro a cavallo e si terranno le dimostrazioni di falchi in volo. Alle 12.30 aprirà lo stand gastronomico e seguirà l’intrattenimento folkloristico con il gruppo “Sciuera Roggiano”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127