EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Agosto 2020

Luino, verifiche sul Covid: bar sanzionato per oltre 40mila euro

Due i locali controllati dai carabinieri nel weekend di Ferragosto. In uno di questi, gravi lacune sulle norme anti contagio. Chiesta la sospensione dell'attività

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel weekend di Ferragosto che si è appena concluso, i carabinieri della stazione di Luino sono stati impegnati in un’attività di controllo che si è svolta tra i consueti posti di blocco lungo le strade e le verifiche all’interno dei principali locali che animano la vita notturna della città.

In questo seconda caso ai militari lacustri è stata affiancata una squadra proveniente dal Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese. Due gli esercizi pubblici controllati.

Da una parte sono state rilevate solamente lievissime infrazioni, ma dall’altra il locale è risultato privo di molti requisiti necessari per garantire la sicurezza sul posto di lavoro e quella della clientela, in relazione alle normative “anti Covid” tuttora in vigore, in particolare per quanto riguarda l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aree e la necessità di garantire il distanziamento sociale.

Le inosservanze hanno portato le forze dell’ordine a formalizzare la proposta di sospensione dell’attività per cinque giorni, ora sul tavolo del prefetto. In totale sono state comminate sanzioni per oltre 40mila euro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127