Porto Valtravaglia | 13 Agosto 2020

Musica all’Alpe San Michele con la corale di Castelveccana

Appuntamento il 14 agosto nella bella cornice delle montagne della Valtravaglia con un laboratorio per gli appassionati di canto seguito da un piccolo concerto

CAI Luino, in programma per giovedì l'escursione nella terra dei Celti
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quest’anno l’alpe San Michele è teatro di numerosi eventi organizzati in occasione della prima edizione del festival “Sguardi dall’Alpe”, gustare la speranza. Dal 19 luglio fino al 6 settembre questa località è teatro di feste ed eventi di ogni tipo: cinema all’aperto, camminate, percorsi enogastronomici e molto altro, il tutto nella splendida cornice naturale dell’Alpe.

San Michele è un luogo molto amato anche dalla corale SS. Pietro e Paolo di Castelveccana, che ha voluto organizzare un laboratorio dedicato a tutti coloro che amano il canto,  sia per chi desidera cimentarsi nella disciplina, sia per chi, invece, preferisce semplicemente  ascoltare.

L’appuntamento è fissato per questo venerdì, 14 agosto: alle 16 inizierà il laboratorio in cui, chiunque lo desideri, potrà imparare le basi del canto, mentre alle 18.30 la corale si esibirà in un breve concerto. Questa sarà l’occasione per avvicinarsi alla disciplina, anche per chi non ha alcuna esperienza, affiancati dagli appassionati della corale.

Per chiunque volesse, sarà possibile cenare presso il Ristoro Alpe San Michele prenotando al numero 339 235 3496, da cui si potrà godere di un magnifico tramonto con uno “Sguardo dall’Alpe” da uno dei punti panoramici più spettacolari sul Lago Maggiore, immersi tra la serenità e la calma della natura. Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo sguardidallalpe@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127