Porto Valtravaglia | 12 Luglio 2020

“Sguardi dall’Alpe”, al via un’estate di eventi a San Michele

Un Festival dedicato alla speranza con cinque eventi in calendario, dalla passeggiata gastronomica al teatro passando per il cinema in pineta. Ecco il programma

CAI Luino, in programma per giovedì l'escursione nella terra dei Celti
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prenderà il via domenica 19 luglio la prima edizione del Festival “Sguardi dall’Alpe”, che si terrà nella splendida cornice dell’Alpe di San Michele.

Organizzato dal Comune e dalla Parrocchia di Porto Valtravaglia, insieme al Ristoro San Michele e alla Compagnia teatrale Exire, sarà dedicato al tema della speranza.

Dal 19 luglio al 6 settembre sono quindi cinque gli eventi che animeranno l’estate dell’Alpe, uno dei punti panoramici più belli e più suggestivi del Lago Maggiore.

Il primo appuntamento fissato per il 19 luglio sarà la passeggiata “Cammina e gusta”, che prenderà il via alle 9.00: si tratta di un percorso di degustazione che va dalla fontana di Pira a San Michele all’Alpe lungo il quale sarà possibile assaporare le bontà del luogo.

Seguirà il 25 luglio, alle ore 21.00, lo spettacolo teatrale a cura della Compagnia Exire “È cenere da cui tutto risogerà”, una piccola conversazione sulla speranza.

Sarà una “notte di stelle”, invece, quella del 10 agosto: dopo la proiezione di un film all’aperto, in pineta, sarà possibile rimanere a osservare le stelleCinema all’aperto in pineta in programma anche per il 24 agosto, sempre a partire dalle ore 21.00.

Il festival terminerà con una festa finale il 6 settembre, quando si potrà trascorrere un’intera giornata di divertimento, musica e degustazioni immersi nell’incantevole paesaggio dell’Alpe.

Per tutti gli eventi in calendario è necessaria e obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente. Per poterlo fare e per richiedere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo sguardidallalpe@gmail.com.

Per aperitivi e cene presso il ristoro San Michele è possibile invece prenotare al numero: 3392353496.

In caso di maltempo gli eventi verranno annullati. Per rimanere aggiornati sul Festival si invita a consultare la pagina Facebook dedicata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127