Come di consueto, anche nella giornata di oggi, mercoledì 12 agosto, tramite la pagina Facebook di Lombardia Notizie Online, Regione ha fornito l’aggiornamento relativo alla situazione Coronavirus.
In Lombardia nelle ultime 24 ore si contano 102 nuovi positivi e ancora zero decessi per il quinto giorno consecutivo, mentre sono 7960 i tamponi effettuati (in totale 1.387.206). Nel Varesotto oggi si contano sei nuovi casi e il numero totale di positivi in tutta la provincia sale a quota 4032. Nessuna provincia a zero contagi, a Sondrio se ne registra uno solo e 2 a Pavia e Cremona.
Come ogni giorno il report completo riguardante la Lombardia e tutte le altre Regioni è disponibile dalle ore 18 sul sito www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.
Il Dipartimento di Protezione Civile, come di consueto, ha emesso oggi il bollettino ufficiale sulla situazione della diffusione e del contagio del Coronavirus nel nostro Paese, consultabili cliccando qui.
I dati di oggi:
– i tamponi effettuati: 7960, totale complessivo: 1.387.206.
– i nuovi casi positivi: 102 (di cui 16 ‘debolmente positivi’ e 5 a seguito di test sierologici)
– i guariti/dimessi totale complessivo: 74.700 (+95), di cui 73.293 guariti e 1.407 dimessi.
– in terapia intensiva: 10 (=)
– i ricoverati non in terapia intensiva: 165 (+5)
– i decessi: totale complessivo 16.833 (=)
I nuovi casi per provincia:
– Varese: 6;
– Milano: 29, di cui 13 a Milano città;
– Bergamo: 6;
– Brescia: 11;
– Como: 8;
– Cremona: 2;
– Lecco: 5;
– Lodi: 5;
– Mantova: 19;
– Monza e Brianza: 4;
– Pavia: 2;
– Sondrio: 1.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0