Si avvicina la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia, prevista per il 14 settembre e caratterizzata dalle nuove disposizioni relative al contenimento della diffusione del Covid-19.
Per quanto riguarda il Comune di Laveno Mombello, l’assessore all’Istruzione Isabella De Vitto e il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Paola Bevilacqua hanno comunicato che le Scuole Primarie e la Scuola Secondaria di primo grado riapriranno regolarmente nella data prevista.
In collaborazione con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Statale “G.B. Monteggia”, nella persona del Dirigente Scolastico Marco Zago, e sotto la supervisione dell’Architetto Jelmini, gli spazi sono stati predisposti in modo che gli alunni possano rientrare serenamente a scuola usufurendo anche dei servizi mensa e trasporto.
Nelle giornate di martedì e venerdì verrà riattivato anche il doposcuola, quando non sono previsti i rientri pomeridiani a scuola: a tale servizio sono state riservate delle aule apposite alle primarie Scotti e Gianoli, in ottemperanza alle norme vigenti.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0