Milano | 10 Agosto 2020

Covid-19, Trenord rimborsa gli abbonamenti non utilizzati durante il lockdown

Attivati voucher di valore pari a quello degli abbonamenti di cui i clienti non hanno usufruito nei mesi di marzo e/o aprile. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tutti coloro che hanno acquistato e non utilizzato, a causa del lockdown, un abbonamento Trenord per il mese di marzo o un abbonamento Trimestrale o Annuale con validità che comprendeva i mesi di Marzo e/o Aprile, hanno diritto a un voucher spendibile in tutti i servizi Trenord.

Il voucher sarà di pari valore dell’abbonamento mensile o, per gli abbonamenti Trimestrali o Annuali, della quota parte del valore della mensilità non utilizzata. La normativa prevede due modalità di rimborso: è possibile spendere l’importo complessivo su tutta l’offerta commerciale di Trenord oppure è possibile prolungare di uno o due mesi (a seconda del tipo di rimborso) l’abbonamento in corso.

I voucher di viaggio sono la soluzione più flessibile per tutte le esigenze dei clienti, in particolare per coloro che, per le più diverse ragioni, hanno cambiato le loro abitudini di viaggio (smart working, fine del ciclo scolastico…). Da oggi, lunedì 10 agosto è dunque possibile inoltrare le richieste direttamente dal sito trenord.it.

Tutte le domande presentate nei mesi scorsi sono state sospese in attesa delle disposizioni governative, queste perciò dovranno essere integrate accedendo alla apposita form on-line sul sito di trenord e allegando il modulo di autocertificazione previsto dalla nuova legge.

Trenord rimborserà mediante voucher i titoli di viaggio ferroviari e quelli integrati, vale a dire i titoli di viaggio integrati ordinari (Io Viaggio Lombardia/ Provincia e il Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità Milano e Monza Brianza) e i titoli agevolati, se emessi da Trenord.

Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 31 ottobre 2020. Secondo le disposizioni regionali il voucher sarà nominale, non frazionabile, di importo pari al valore delle mensilità non utilizzate.

I titolari di abbonamenti acquistati tramite convenzione aziendale potranno inoltrare richiesta al proprio mobility manager, secondo modalità specifiche concordate da Trenord con ogni ente convenzionato.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127