Cugliate Fabiasco | 6 Agosto 2020

Cugliate Fabiasco Alternativo: proposte per giovani e anziani ma il parroco del paese non ci sta

Tra i temi trattati organizzazione di manifestazioni ed eventi che animino il paese; il prete si è mostrato dubbioso rispetto ad alcune delle istanze avanzate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il gruppo Cugliate Fabiasco Alternativo, con il candidato sindaco Marco Gasparini e il responsabile della lista Max Nicoletti, ha organizzato un incontro con il parroco del paese per discutere di temi cari alla cittadinanza proponendo soluzioni alle tante lamentele che giornalmente giungono da giovani, genitori e anziani.

Con lo spirito di non ridurre le promesse spese e gli obiettivi stabiliti a caratteri stampati sui manifesti elettorali, il gruppo ha fatto un patto di collaborazione e condivisione con la sua cittadinanza, promettendo di rendere pubblico ogni movimento, vittoria o sconfitta.

Attenzione particolare abbiamo deciso di porla sulle tematiche giovanili e sugli anziani sempre mal rappresentati dalle amministrazioni in generale. Ho ritenuto di primaria importanza andare a presentarci al prete e imbastire un dialogo che potesse portare ad una collaborazione al di là dell’esito delle elezioni. I temi trattati sono stati: campo da calcio a 5 sintetico gratuito, attività di coinvolgimento di ragazzi, spazio ricreativo per anziani, eventi culturali, sagre, manifestazioni nel nostro Comune tentando di coinvolgere tutte le organizzazioni attive nel Paese”, ha dichiarato il candidato Gasparini.

Ma il gruppo Cugliate Fabiasco Alternativo ha avuto non poche difficoltà nell’approccio con il parroco che non ha appoggiato in toto le proposte, preferendo un atteggiamento più restio verso le stesse, talvolta apertamente contrario. Ha fornito motivazioni diverse a seconda dei temi sottoposti, dal rifiuto di concedere il campo da calcio ai ragazzi le cui famiglie non hanno contribuito alla sua realizzazione, alla negazione della concessione di alcune sale dell’oratorio del paese da utilizzare come spazio ricreativo per anziani.

Gasparini e Nicoletti stanno comunque organizzando il gruppo per attuare quanto descritto in programma cercando strutture, spazi comunali senza, per il momento, contare su una collaborazione parrocchiale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127