Germignaga | 3 Agosto 2020

Germignaga, grande festa per i 102 anni di nonna Rita

Famigliari e amici si sono dati appuntamento per un momento celebrativo ieri ai Premaggi, dove Rita vive con la figlia Loredana, volto storico dell'Ospedale di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande festa ieri, domenica 3 agosto, per i 102 anni di nonna Rita che ha celebrato questo bel traguardo a Germignaga insieme a famigliari e amici.

Una bel momento vissuto tra casa e giardino, con tanto di torte, candeline da spegnere, fiori e spumante per festeggiare adeguatamente questo nuovo compleanno a tre cifre.

Nonna Rita, come la chiamano tutti, è nata a Camerlata (Como) nel 1918, ma dopo qualche anno la famiglia si è trasferita a Germignaga, dove Rita – anzi, Irma Balzarotti all’anagrafe – ha sempre vissuto e dove vive tuttora con la figlia Loredana, colonna storica dell’Ospedale di Luino, in cui ha lavorato per molti anni, e ora presidentessa di SOS Tre Valli.

Dopo aver affrontato il duro periodo del secondo conflitto mondiale, nel 1945 si è sposata con Angelo Amadio – unione da cui, oltre a Loredana, è nato anche Claudio – e, successivamente, ha lavorato sui telai del setificio Stehli fino al momento del pensionamento.

Se già raggiungere il secolo di vita non è cosa da tutti, superarlo – pur con qualche acciacco dovuto alla veneranda età – è certamente un traguardo che merita di essere celebrato con ancora più calore e conservato tra i ricordi più cari. “Ringrazio tutti per aver condiviso con noi anche questo momento di festa che ha reso felice mia madre”, afferma Loredana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127