Valganna | 1 Agosto 2020

Valganna, da lunedì il nuovo agente della Polizia locale. Nicla Miglierina va in pensione

Nel consiglio comunale di ieri presentato Daniele Nuovo, arrivato da poco in paese. Sentito riconoscimento per la ragioniera da parte dell'amministrazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per chi va c’è sempre qualcuno che arriva. Ed è stato così anche a Valganna, dove ieri durante il consiglio comunale è stato presentato all’assemblea cittadina il nuovo agente della Polizia locale del paese, che va a ricoprire un incarico che da troppo tempo manca all’interno della piccola comunità dell’alto Varesotto.

Daniele Nuovo sarà così operativo a partire da lunedì operativo e si metterà al servizio dei cittadini, dopo l’avviso del Comune dello scorso maggio che aveva avviato la selezione di mobilità volontaria per assumere un agente. Un problema che spesso la prima cittadina Bruna Jardini aveva sottolineato, soprattutto in relazione alla situazione della SS233 e della pericolosità dell’arteria.

“Nonostante i problemi burocratici, il periodo Covid e tutte le difficoltà con il bilancio comunale – commenta la sindaco Bruna Jardini -, finalmente siamo riusciti anche noi ad assumere un agente della Polizia Locale. Sarà impiegato nel territorio di nostra competenza per 36 ore settimanale. Non posso far altro che augurare un buon lavoro a Daniele Nuovo, che si inserirà nella nostra comunità permettendoci di garantire maggiori controlli, un servizio adeguato ai cittadini e per la sicurezza del territorio”.

A margine del consiglio comunale, invece, un bel riconoscimento è stato consegnato a Nicla Miglierina, ragioniera del Comune di Valganna, che dopo numerosi anni ieri si è guadagnata il meritato riposo. “Un grazie per tutto il lavoro svolto in questi anni, sempre a disposizione per i cittadini”, conclude Bruna Jardini.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127