Lombardia | 31 Luglio 2020

In arrivo temporali forti nell’alto Varesotto e nella zona dei laghi

A partire dalle prossime ore codice giallo per rischio di probabili ed intensi rovesci nella zona dei laghi e nella fascia delle Prealpi Varesine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nuova allerta per rischio temporali forti, in codice giallo, da parte della Protezione Civile di Regione Lombardia, a partire dalle prossime ore e che si potranno verificare teoricamente fino a domenica, anche nell’alto Varesotto, così come nella zona dei Laghi e delle Prealpi Varesine.

Gli alti valori di temperatura e l’elevato tasso di umidità sulla regione determinano condizioni di alto potenziale di fenomeni temporaleschi intensi, ma con assenza di forzanti per il suo innesco: temporali, anche forti, saranno possibili su tutta la regione, ma generalmente poco probabili.

Nel pomeriggio e nella serata di domani, sabato primo agosto, la probabilità risulterà in aumento, soprattutto sulle zone montane e pedemontane, fino ad una probabilità media sulla fascia prealpina, pedemontana e di alta pianura. Domenica 2 agosto è attesa probabilità di temporali forti in aumento su tutta la regione, fino a probabilità media o alta.

La previsione sarà rivalutata dal Centro funzionale nella mattina di domani, sabato primo agosto. Per ulteriori dettagli sul bollettino regionale, consultare il documento di allerta meteo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127