Alto Varesotto | 28 Luglio 2020

Alto Varesotto, probabili nubifragi e vento forte in serata

Precipitazioni particolarmente intense attese sul territorio prealpino dal tardo pomeriggio e fino alle 24. Ecco i dettagli dal Centro Meteorologico Lombardo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono attese precipitazioni intense per il tardo pomeriggio e per la serata di oggi, martedì 28 luglio, e interesseranno anche il territorio dell’alto Varesotto, stando a quanto comunicato dal Centro Meteorologico Lombardo nell’ultimo bollettino, pubblicato solo alcune ore fa.

“E’ prevista instabilità condizionale nei nostri settori nord occidentali -si apprende dall’aggiornamento degli esperti – in particolare medio alto Varesotto, Lario, Valchiavenna e Valtellina”.

Le precipitazioni date per probabili sono di carattere intenso (nubifragi con colpi di vento), in particolare per quanto previsto nella fascia oraria che va dalle 20 alle 24, con riferimento al territorio prealpino.

Altrove in regione – specificano ancora dal Centro Meteorologico Lombardo – è altresì possibile il transito di qualche sporadico rovescio, sia nei settori d’alta pianura occidentale (specie Brianza) che a seguire nelle pianure orientali, tuttavia senza particolari criticità (fenomeni che magari smuoveranno un po’ l’aria nottetempo, ma molto difficilmente porteranno granché rinfresco, quindi sia ben chiaro, non illudetevi).

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione, consultare il radar precipitazioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127