Luino | 25 Luglio 2020

Mercatino di libri usati all’Imbarcadero di Luino

Questo weekend e il prossimo si potranno acquistare volumi di ogni genere: il ricavato verrà devoluto per il restauro della chiesa di S. Maria Assunta di Voldomino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I volontari della parrocchia di Voldomino hanno organizzato un mercatino di libri usati presso l’Imbarcadero di Luino. Tutto il ricavato della vendita dei volumi sarà destinato al restauro della chiesa di “Santa Maria Assunta”.

L’edificio, sito nella frazione di Voldomino Superiore, è infatti da anni oggetto di restauro e finalmente, grazie ai numerosi fondi raccolti in questi mesi, potranno essere avviati gli ultimi interventi a una cappella. La costruzione, infatti, nonostante si presenti con una facciata piuttosto spoglia, contiene al suo interno numerose cappelle e affreschi che meritano di essere preservati.

Al mercatino, attivo oggi e domani, 25 e 26 luglio, dalle ore 10 alle ore 22.30 con orario continuato, si potranno acquistare libri usati di ogni genere e adatti ad ogni età a un prezzo molto basso.

Il week-end prossimo, invece, i libri si potranno comprare già a partire dalla sera di venerdì 31 luglio, dalle 19 alle 22.30, e durante tutte le giornate di sabato e domenica, 1 e 2 agosto, dalle 10 fino alle 22.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127