Brezzo di bedero | 24 Luglio 2020

Canonica di Brezzo di Bedero, concerto in memoria delle vittime del Covid-19

Sabato 25 luglio presso la canonica di Brezzo di Bedero il "Conservatorio Nacional de Lisboa" eseguirà un concerto di musica sacra in ricordo delle vittime del Covid-19

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per omaggiare e ricordare tutti coloro che hanno perso la vita a causa della pandemia da Covid-19, la canonica di Brezzo di Bedero ha organizzato un concerto di musica sacra.

La chiesa romanica, per merito della sua acustica eccezionale, è ogni anno la sede di uno spettacolare ciclo di concerti; quest’anno però, a causa delle condizioni sanitarie, non è stato possibile organizzare gli spettacoli nel rispetto delle norme anti-covid.

Per non rinunciare ai concerti la canonica ha deciso di organizzare un evento all’aperto; sabato 25 luglio, infatti, a partire dalle ore 21.00 il giardino esterno alla Collegiata sarà il palco dell’orchestra. L’evento sarà in collaborazione con gli studenti e gli insegnanti del “Università Mozarteum” prestigiosissimo conservatorio musicale che ha sede nel cuore di Salisburgo. Questa scuola è stata fondata nel 1841 in onore del cinquantesimo anniversario dalla morte del famosissimo compositore e forma eccezionali talenti preparandoli per lo spettacolo internazionale.

L’evento è particolarmente significativo per la canonica, non solo in quanto è il primo concerto dell’anno, ma anche e soprattutto per il significato dell’esibizione. Questa infatti vuole essere un occasione di memoria, di ricordo e di omaggio verso le vittime del Covid-19 in cui la musica sacra assume un valore simbolico di guida per l’ascoltatore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127