Luino | 22 Luglio 2020

La “Musica Cittadina di Luino” torna a suonare dopo il lockdown

Dopo mesi di pausa forzata la "Musica cittadina di Luino" torna a suonare accompagnata dal nuovo Maestro Luca Colantuono; l'appuntamento è fissato per venerdì 24 luglio

La
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo del primo evento di musica live post lockdown a Luino di venerdì scorso, in cui i riflettori sono stati puntati su i “Carlo Morena Latin Jazz Ensemble”, questo venerdì torna a suonare la “Musica cittadina di Luino”, banda storica della città attiva dal 1838.

L’emozione e la voglia di tornare sul palco sono alle stelle in quanto questa sarà la prima esibizione della banda dopo una lunga pausa forzata. Nonostante l’impossibilità di vedersi normalmente in questi mesi di incertezza tutti gli strumentisti e gli allievi si sono dati da fare da casa, esercitandosi quotidianamente. Durante il lockdown la banda ha inoltre trasmesso piccoli spettacoli via telematica per stare vicino ai suoi più affezionati sostenitori.

La serata di questo venerdì, 24 luglio, “Note sotto le stelle” sarà una novità non soltanto perché è il primo spettacolo dopo un lungo periodo di pausa, ma anche in quanto è il concerto d’esordio del nuovo Maestro Luca Colantuono, che avrebbe dovuto dirigere la banda al teatro sociale. “Siamo felici di tornare a suonare – commentano gli strumentisti– nonostante le pochissime prove alle spalle l’entusiasmo ci dà la carica per salire sul palco”

In concerto verranno suonati brani di musica moderna, leggera e anche alcune famosissime colonne sonore; tutte le musiche sono state scelte e pensate appositamente per una serata danzante all’aperto.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.00, presso il Parcolago di Luino, Piazza Chirola; in caso di maltempo la serata verrà sospesa e aggiornata. L’ingresso è libero, ma si raccomanda il rispetto del distanziamento sociale in conformità delle norme anti-covid.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127