Luino | 26 Maggio 2020

#lontanimavicini, la “Musica Cittadina” di Luino suona per la Città

Gli strumentisti hanno registrato singolarmente le parti de "La canzone di Luino" per realizzarne un video. Todeschini: "Non vediamo l'ora di tornare a suonare"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nemmeno la distanza e la pausa forzata dalle attività a causa dell’emergenza coronavirus hanno fermato il desiderio di suonare dei componenti della Musica Cittadina “M.o Pietro Bertani” di Luino.

Nei giorni scorsi, infatti, i musicisti hanno imbracciato i loro strumenti e, registrando ognuno la propria parte da casa, hanno realizzato un video nel quale eseguono uno dei loro cavalli di battaglia dedicati proprio alla cittadina lacustre: “La canzone di Luino”.

“Ci piaceva l’idea di regalare qualcosa alla Città e dimostrare che siamo ancora qui”, ci raccontano alcuni di loro. “Ci siamo messi tutti in gioco: il nuovo maestro Luca Colantuono, gli allievi e i suonatori di vecchia data. L’esperienza è stata coinvolgente e questo è stato possibile grazie all’entusiasmo e alla collaborazione di chi, lavorando giorni e giorni, ha raccolto e assemblato le varie registrazioni”.

Non vediamo l’ora di tornare a fare i nostri concerti e i servizi per la Città”, fa loro eco il presidente Mimmo Todeschini in un breve video di saluto postato sulla pagina Facebook della Musica Cittadina, nel quale ringrazia tutti gli strumentisti e i docenti della scuola allievi che hanno continuato con le lezioni ai più giovani attraverso la modalità telematica.

“Quello che ci manca di più è stare insieme e suonare insieme“, concludono i musicisti, augurandosi che l’evolversi della situazione possa consentire loro di tornare ad esibirsi in pubblico al più presto, magari entro la fine dell’estate.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com