Italia | 21 Luglio 2020

Vivere il piacere del casinò nella comodità di casa

Perché si dovrebbe prediligere un casinò online ad uno fisico? Quali sono i vantaggi che può offrire uno rispetto all’altro? Quali sono le comodità? Qui le risposte

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’avvento digitale e la relativa diffusione sempre più costante, hanno fatto sì che moltissime realtà (anche storiche se vogliamo) abbiamo subito l’influsso di innovazione, cominciando a cambiare in modo abbastanza radicale.

Tra le fila di coloro che si sono visti protagonisti di questa “rivoluzione” digitale, troviamo i casinò.

Le case di gioco autorizzate in Italia negli anni precedenti, erano riconducibili a poche realtà, situate nel nord del paese. A causa di questa dislocazione, molti giocatori desistevano dal intraprendere viaggi lunghi per concedersi qualche momento di svago al casinò.

Per sopperire a questa mancanza e per andare oltre questa criticità, molti operatori sono passati al digitale, offrendo un’esperienza intrattenitiva a 360 gradi.

Per far si che l’esperienza degli utenti più affezionati fosse soddisfacente, sono state create delle sezioni casino online live!

Tramite queste modalità di gioco, l’utente interagisce con un croupier umano del casinò, rendendo l’esperienza di gioco online maggiormente piacevole e con pochissime differenza dal gioco dal vivo.

Arrivati a questo punto, sorgono spontanee alcune domande: perché si dovrebbe prediligere un casinò online ad uno fisico? Quali sono i vantaggi che può offrire uno rispetto all’altro? Quali sono le comodità?

I vantaggi e le comodità

Innanzitutto, bisogna subito chiarire che le realtà di gioco online certificate con marchio AAMS, offrono tutta la serietà e la sicurezza che potremmo ricevere da parte di un operatore fisico.

Un’altra motivazione che potrebbe spingere un utente a prediligere il gioco online è la comodità.

Con questa ultima modalità di gioco, non sono necessari spostamenti fisici! Questo si traduce in risparmio di risorse (costo per il trasporto) e di tempo. Un altro vantaggio sta nella comodità!

Giocando dalla propria abitazione o dal posto in cui più ci piace farlo, possiamo selezionare ogni tipologia di gioco con un semplice click; possiamo cambiare sala senza dover fare nemmeno un passo!

Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione è la presenza di bonus di benvenuto per i giocatori online e la possibilità di giocare con “denaro virtuale”.

Quasi tutti i casinò offrono ai giocatori digitali un bonus di benvenuto che spesso permette di giocare alle sale più famose senza spendere il proprio denaro ma mantenendo la possibilità di maturare una vincita.

Per quanto riguarda la possibilità di giocare con “denaro virtuale”, gli operatori del gioco a distanza offrono ai propri utenti la possibilità di giocare senza rischiare nessuna perdita (e chiaramente senza possibilità di ottenere una vincita essendo “denaro finto”).

Questa possibilità di gioco, mira ad istruire gli utenti sulle modalità di gioco ed a renderli coscienti delle probabilità di vincita e dei rischi legati all’abuso di tale attività.

Oltre a ciò, viene data anche l’opportunità di intrattenersi e divertirsi senza giocare d’azzardo. Alcuni utenti potrebbero ricercare solo un momento di svago e grazie a questa modalità, il solo svago diventa possibile.

Come ultimo fattore, possiamo prendere in considerazione il distaccamento emotivo. Quello che ci porta spesso ad eccedere nel gioco è il contesto in cui ci troviamo: non vogliamo apparire dei perdenti di fronte ad altri giocatori o semplicemente ci facciamo “prendere la mano” perché ci troviamo in un luogo adibito al gioco.

Giocando da casa possiamo prima di iniziare porci dei limiti: qual è quella somma di denaro che sono disposto a perdere e che in questo ultimo caso non vada per nulla ad intaccare il mio stile di vita? Possiamo inoltre reperire tutte le informazioni ed i consigli dei casinò su come eseguire un gioco responsabile ed informato.

© Riproduzione riservata

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127