Italia | 19 Giugno 2020

Come orientarsi nel mondo del gioco

Sono tante le realtà presenti in Italia che hanno la propria forma, il proprio credo e la propria etica nel gestire l’esperienza dei propri utenti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Esistono centinaia di migliaia, o addirittura milioni, di piattaforme online che hanno dedicato la propria mission all’intrattenimento dei naviganti del web.

Ognuna di queste realtà ha la propria forma, il proprio credo e la propria etica nel gestire l’esperienza dei propri utenti.

Possiamo trovare realtà innovative, che presentano nuove forme di gioco online e che cavalcano l’onda delle ultime tecnologie e delle ultime tendenze; piattaforme “vecchio stile”  che sono improntate sui grandi classici del gioco (come potrebbero essere ad esempio scacchi o poker) oppure possiamo trovare chi saggiamente è in grado di mixare queste due correnti di pensiero, offrendo una realtà in perfetto equilibrio tra “vecchio e nuovo”

Insomma, una miriade di giochi che spesso può portare l’utente finale (chi ricerca per l’appunto in internet un po di svago) ad un senso di disorientamento di fronte ad un numero di possibilità così spropositato.

Come potersi districare in tutto ciò?

Verificare la presenza di bonus. In base al tipo di piattaforma che si sta ricercando, un fattore che può portare a prediligere un sito piuttosto che un’altro è la presenza di bonus per chi gioca.

Alcuni siti, hanno delle sezioni interamente dedicate ai bonus di benvenuto per i nuovi giocatori, come ad esempio bonus starcasino.

Solitamente queste realtà permettono di provare alcuni dei propri servizi senza dover depositare il proprio denaro o comunque offrono delle promozioni invitanti per chi è nuovo a questo tipo di esperienze.

Leggere le recensioni

Affidandosi al web e all’attento occhio degli utilizzatori di una certa piattaforma, abbiamo l’opportunità di trovare delle vere e proprie recensioni inerenti al nostro interesse.

Ad esempio, se voglio provare un determinato gioco che stuzzica la mia fantasia, non dovrò far altro che googolare ( immettere in google un determinato testo ed oggetto della mia ricerca) il nome di quel determinato gioco, affiancandolo alla parola recensione ed il gioco è fatto.

Ecco che subito si presentano intere pagine dedicate all’oggetto della mia ricerca con analisi più o meno approfondite.

User experience

Un fattore davvero importante da tenere in considerazione è il seguente: come mi “trovo” su quel determinato sito mentre ci navigo?

Molto importante è di fatto valutare la propria esperienza personale: la velocità di quel sito, la grafica, la possibilità di interagire con il sito stesso e con gli altri users (utenti) e il livello qualitativo dell’assistenza in caso di bisogno.

Esistono una valanga di siti che offrono idealmente lo stesso servizio ma dal punto di vista qualitativo molti lasciano davvero a desiderare.

Affidabilità

Molti siti nascono come vere e proprie piattaforme “trappola”: vengono costruiti per attrarre il maggior numero di utenti possibili per poi cercare di impadronirsi delle loro informazioni personali o di attaccarli tramite virus.

Per questa ragione è davvero importante prestare la massima attenzione, utilizzare sempre un antivirus, seguire i consigli del proprio motore di ricerca (entrando in pagine maligne Firefox o Chrome ad esempio informano l’utente che è rischioso continuare la navigazione su quel sito) e stare alla larga da tutti quei siti che sul web si sono creati una pessima reputazione!

In conclusione, con i giusti accorgimenti e informandosi prima di iniziare, sarà molto più facile navigare in questo immenso spazio di divertimenti! Per altri articoli visita la nostra home!

Argomenti: , , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127