Cuveglio | 19 Luglio 2020

Cuveglio è con gli agricoltori per la ripartenza: torna il “Mercato contadino”

L'appuntamento inaugurato un anno fa e sospeso per il Covid, verrà riproposto ogni domenica da fine luglio a fine dicembre nella piazza del paese. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale di Cuveglio guarda agli imprenditori agricoli della Valcuvia e del territorio locale per la rinascita di una iniziativa lanciata per la prima volta un anno fa, e poi sospesa a causa del Covid. Si tratta del “Mercato contadino” che a fine mese tornerà ad animare la piazza del paese con una serie di appuntamenti. Ben undici.

Appuntamenti che si svolgeranno tutti di domenica, dalle 8 alle 12.30, a cominciare dal 26 luglio e fino al 20 dicembre. La finalità dell’iniziativa è ovviamente quella di favorire la vendita dei prodotti a chilometro zero, delle cose semplici e genuine coltivate con cura e passione dagli agricoltori dell’alto Varesotto, che nemmeno durante i difficili mesi del lockdown hanno rinunciato all’impegno preso nei confronti dei cittadini e delle proprie comunità di riferimento, assicurando la reperibilità di prodotti freschi alla clientela di sempre e organizzando, dove necessario, giri di consegne a domicilio su misura.

“Lo scopo dell’iniziativa – ha sottolineato anche il sindaco di Cuveglio Francesco Paglia, tramite le pagine de La Prealpina – è promuovere lo sviluppo di mercati in cui gli imprenditori agricoli, nell’esercizio dell’attività di vendita diretta, possono soddisfare le esigenze dei consumatori in ordine all’acquisto di prodotti agricoli che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione, favorendo gli imprenditori che per tempi e distanza risultino più vicini”.

All’interno dello spazio mercatale potranno comunque prendere posto imprenditori e soci di cooperative con sede e attività sul territorio provinciale. Per il calendario completo di tutti i mercati e per ulteriori dettagli, visitare il sito www.comune.cuveglio.va.it e l’apposita sezione del sito www.cuveglio.mycity.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127