Cittiglio | 14 Luglio 2020

Cittiglio, “Sulle strade di Binda”: presenti anche gli “eroici”

Ieri è stato Luca Carraro, pedalatore appassionato del ciclismo di un tempo, che per primo si è cimentato nell’iniziativa voluta da Ciclovarese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non potevano mancare i rappresentanti del ciclismo eroico sui percorsi permanenti della “Sulle strade di Alfredo Binda”. Ieri, domenica 12 luglio, è stato Luca Carraro, pedalatore appassionato del ciclismo di un tempo, che per primo si è cimentato nell’iniziativa voluta da Ciclovarese, con il supporto della Varese Sport Commission e del Panathlon International Club Varese, e l’aspetto tecnico curato dai team: AmiciBici, Funtos Bike e Gruppo Sportivo Contini.

Dopo avere effettuato l’iscrizione all’hotel La Bussola di Cittiglio il ciclistica eroico ha inforcato la sua bicicletta: una Peugeot del 1924 modello Tour de France, e ha pedalato sul tracciato più breve con il rapporto 44 x 18 con l’abbigliamento consono al suo mezzo. “Sulla salita da Rancio Valcuvia a  Brinzio – ha affermato Carraro – qualcuno mi ha affiancato consigliandomi di cambiare rapporto. Poi, vedendo la bicicletta, si è complimentato”.

L’iniziativa legata ai percorsi permanenti del Varesotto continua e vivrà una giornata particolare domenica 19 luglio, quando a Cittiglio si ricorderà Alfredo Binda in occasione dell’anniversario della sua scomparsa. I percorsi permanenti sono fruibili tutti i giorni (escluso i martedì), l’adesione è libera a tutti.

Per tutte le info è possibile visitare il sito www.sullestradedibinda.itinfo@newsciclismo.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127