EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 13 Luglio 2020

Alluvione a Ponte Tresa, ora i torrenti Lavena e Dovrana sono in sicurezza

Interventi urgenti quelli raccolti da Regione Lombardia su richiesta del Comune. 250mila euro i fondi stanziati, lavori terminati a sette giorni dal nubifragio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il nubifragio dello scorso 8 giugno, che ha causato danni e alluvioni in tutto l’alto Varesotto, sono in corso i primi importanti interventi per mettere in sicurezza i torrenti e i corsi d’acqua del territorio.

Uno tra i paesi maggiormente colpiti, insieme a Brusimpiano, è stato senza dubbio Lavena Ponte Tresa, dove in questi giorni sono state effettuate alcune opere rilevanti, per uno stanziamento da parte di Regione Lombardia di 250mila euro.

“Regione Lombardia ha prontamente raccolto le richieste del nostro Comune, finanziando importanti interventi per oltre 250 mila euro per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua Lavena e Dovrana. Lavori iniziati solo sette giorni dopo l’alluvione e conclusi già la scorsa settimana”, afferma il sindaco Massimo Mastromarino.

Solo nelle scorse settimane, inoltre, sempre Regione Lombardia, ha dato il via ad importanti lavoro di pulizia e sistemazione degli argini tra Germignaga e Cucco (Montegrino Valtravaglia), lungo il fiume Margorabbia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127