Luino | 7 Luglio 2020

Luino, ora è ufficiale: riapre il centro sportivo “Le Betulle”

La struttura è stata adeguata ai protocolli anti-covid. L'accesso sarà contingentato, con obbligo di autocertificazione su stato di salute. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sarà ufficialmente riaperto al pubblico a partire dalle ore 7.00 di domani, mercoledì 7 luglio, il Centro Sportivo “Le Betulle” di Luino situato in via Lugano 41.

L’impianto sarà operativo il lunedì e il mercoledì dalle 7.00 alle 20.00; il martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 20.00; il sabato dalle 9.00 alle 18.30 e la domenica dalle 9.00 alle 13.30.

Già da oggi, 7 luglio, con l’apertura dell’infopoint dalle ore 16.00 alle ore 20.00, l’impianto sarà già a disposizione di quanti vorranno recarvisi.

Da domani sarà invece possibile prenotare il nuoto libero o il nuoto guidato didattico (con fasce orarie dalla durata di un’ora e 15 minuti, già stabilite e pianificate in base alle attività del piano vasca) telefonando al numero 03321951775. Sarà inoltre possibile prenotare il proprio posto via mail scrivendo all’indirizzo centrolebetulle@sportmanagement.it, oppure scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale. Sarà altresì possibile, salvo disponibilità, accedere alle vasche presentandosi direttamente in segreteria.

Si invita l’utenza ad accedere agli impianti nel pieno rispetto delle norme in vigore e, per quanto possibile, già adeguatamente abbigliati per l’attività prescelta.

L’ingresso all’impianto sarà contingentato con percorso obbligatorio e rilevamento della temperatura corporea (che dovrà essere inferiore ai 37.5°C). Sarà inoltre necessario compilare un’autocertificazione sul proprio stato di salute (per velocizzare le operazioni si consiglia di scaricare l’autocertificazione dal sito e portarla già compilata all’ingresso) per poter accedere all’impianto. Prima dell’accesso alle vasche sarà inoltre necessario passare sotto una doccia saponata.

In un momento così complicato sarà dunque obiettivo dell’azienda ripartire in piena sicurezza anche grazie alla collaborazione e comprensione di tutte le norme da parte degli utenti.

La riapertura del Centro Sportivo “Le Betulle” è stata resa possibile anche grazie alla disponibilità e comprensione dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco di Luino Andrea Pellicini che Sport Management intende ringraziare per il pieno supporto, nel comune obiettivo di restituire l’impianto natatorio alla cittadinanza.

Sono dunque terminate proprio in questi giorni le operazioni da parte di Sport Management utili a rendere l’impianto nuovamente fruibile alla clientela, in piena sicurezza, e ad adeguarlo al protocollo anti Covid-19. La struttura è stata anche oggetto del nuovo DVR (Documento Valutazione dei Rischi) atto al contenimento del coronavirus, ragion per cui essa rispetterà tutti i protocolli emanati per l’emergenza in atto e in particolar modo quelli relativi a sanificazione, regolamentazione degli accessi, sanificazione degli spogliatoi e degli impianti igienici, organizzazione delle attività, interventi tecnologici strutturali (aria, acqua) e tutela del personale.

Successivamente, oltre al nuoto libero e al nuoto guidato didattico, verranno proposti anche corsi per ragazzi e adulti, corsi di aquafitness, di fitness all’aperto e il camp estivo dedicato ai più giovani.

Il presidente di Sport Management Sergio Tosi dichiara: “Con nostra grande soddisfazione anche il Centro Sportivo Le Betulle di Luino si unisce alla lunga lista di impianti Sport Management nuovamente riaperti e disponibili al pubblico. Grazie ancora al Sindaco Andrea Pellicini, all’Amministrazione Comunale e a quanti hanno reso possibile questa riapertura. Vi aspettiamo”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127