EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 3 Luglio 2020

Germignaga, 170mila euro per la riqualificazione del campo sportivo delle scuole

Già in corso i lavori per migliorare la struttura e risolvere problemi di impraticabilità nei mesi invernali. Il sindaco Fazio: "Attenzione anche alla sostenibilità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono partiti i nuovi lavori di riqualificazione per il campo polivalente del centro sportivo di via ai Ronchi, a Germignaga.  Il Comune ha stanziato 170mila euro per gli interventi che sono già in corso e prevedono la sostituzione del manto erboso con un campo sintetico. Il termine dei lavori è previsto tra una quindicina di giorni.

Il sindaco di Germignaga, Marco Fazio, dichiara che “l’idea è quella di dare una struttura che risponda al meglio alle esigenze delle società sportive” che ne usufruiscono come il Germignaga Calcio, compreso il settore giovanile della squadra, ma anche gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

“Per questo abbiamo cercato di utilizzare materiali più moderni, con un’attenzione alla sostenibilità ambientale”, continua il primo cittadino. “Ci sono anche alcune modifiche in corso al progetto, con l’introduzione di un impianto che non servirà per l’irrigazione, ma per mantenere bassa la temperatura durante il periodo estivo in modo da non far correre rischi agli atleti”.

Tutti questi interventi hanno lo scopo di proseguire l’azione, avviata già negli scorsi anni, di miglioramento del centro sportivo che, oltre al campo, ha al suo interno una palestra utilizzata da molte squadre del territorio e un campo polifunzionale (calcetto, pallavolo, basket).

La scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di risolvere in modo particolare uno dei problemi emersi nelle ultime stagioni, ovvero l’impraticabilità del campo durante l’inverno a causa di gelo e piogge. Grazie a questi lavori, il campo sarà quindi utilizzabile senza soluzione di continuità per tutto il corso dell’anno.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127