Luino | 2 Luglio 2020

Luino, acqua color ruggine dai rubinetti: “A breve il ritorno alla normalità”

Ad affermarlo è stato il sindaco di Luino, Andrea Pellicini: "Rassicurazioni che entro la serata odierna o la mattinata di domani il servizio tornerà regolare"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il problema dell’acqua color ruggine, che da un paio di giorni sta uscendo dai rubinetti nelle zone di Villaggio Menotti, via Lugano e via Cervinia, sta per essere risolto dai tecnici della società concessionaria dell’acquedotto comunale (ex Aspem), i quali hanno lavorato per tutto il corso del giorno e della notte di ieri.

Il color ruggine è dovuto al ferro storicamente presente nell’acqua del nostro territorio che, in parte, rimane depositato nelle tubazioni dell’acquedotto.

“Mi viene assicurato – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – che entro la serata odierna o la mattinata di domani l’acqua tornerà alla normalità”.

Il problema era stato segnalato da tanti cittadini residenti nella parte della “Luino alta”, già negli scorsi giorni. Numerose anche tra ieri e oggi le denunce per la fuoriuscita di acqua “sporca” dai rubinetti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127